fbpx
Home NBANBA News Draft NBA 2020, aumenta il pool di giocatori: Obi Toppin e Onyeka Okongwu dicono si

Draft NBA 2020, aumenta il pool di giocatori: Obi Toppin e Onyeka Okongwu dicono si

di Michele Gibin

Draft NBA 2020, in attesa di sapere se e quando la stagione riprenderà, e in che condizioni, si compone il pool di giocatori eleggibili alla prossima tornata. Alcuni dei migliori prospetti collegiali e scolastici dell’annata 2019\20 hanno confermato la loro adesione al prossimo draft.

Il neo giocatore dell’anno per la NCAA per Associated Press, e vincitore dell’Oscar Robertson Trophy 2020 Obi Toppin di Dayton ha reso nota la sua decisione di entrare nel draft: il lungo sarà con ogni probabilità una scelta tra le prime 5, l’ex Flyers ha viaggiato in stagione a 20 punti e 7.2 rimbalzi di media, in oltre 31 minuti di impiego e 31 partite disputate alla sua seconda stagione NCAA. Toppin ha ufficialmente firmato con un agente, confermando così la sua decisione già anticipata martedì. A sciogliere le riserve e rendersi eleggibile al draft 2020 anche il prodotto di USC Onyeka Okongwu, lungo che ha ben impressionato alla sua prima ed unica stagione di college viaggiando ad oltre 16 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate di media. Nelle predizioni pre-draft attuali, tra le più attendibili, Okongwu è pronosticato come una scelta tra le prime 10 di “lottery”.

Nei giorni precedenti avevano confermato la loro presenza al draft di fine giugno l’azzurro Nico Mannion, e la probabile prima scelta assoluta Anthony Edwards da Georgia. Al draft 2020 ci sarà anche la point guard in uscita da Iowa State Tyrese Haliburton, dopo una stagione da sophomore di alto livello con i Cyclones. Anche per Haliburton si prospetta una scelta tra le prime 10.

LaMelo Ball, fratello di Lonzo Ball point guard dei New Orleans Pelicans, e l’ex Memphis Tigers James Wiseman hanno già reso nota da tempo l’intenzione di dichiararsi eleggibili al prossimo draft, draft in cui figurerà con ogni probabilità R.J. Hampton, già prospetto liceale “5 stelle” nel 2018 e reduce come Ball da una stagione oltreoceano, ai New Zealand Breakers nella massima lega neozelandese. Direttamente da IMG Academy al draft anche Kenyon Martin Jr, figlio dell’ex giocatore NBA e All-Star Kenyon Martin, che ha vestito in carriera le maglie di New Jersey Nets e Denver Nuggets.

Al pool di giocatori si unisce anche la guardia da Florida State Devin Vassell, possibile scelta da metà primo giro dopo una seconda stagione da 12.6 punti e 5.1 rimbalzi, con il 41.5% al tiro da tre punti in 30 partite con la maglia dei Seminoles.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi