Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA, ecco i tempi per la ripresa della stagione: le finali a ottobre

NBA, ecco i tempi per la ripresa della stagione: le finali a ottobre

di Michele Gibin
finali nba ottobre

La proposta ufficiale della NBA e del board of governors per il formato con cui la stagione 2019\20 ripartirà a porte chiuse dalla bolla di Orlando si avrà solo da giovedì, ma alcuni dettagli sulle tempistiche sarebbero già noti, e vedono una NBA “trascinarsi” fino a metà ottobre con le finali.

La lega ha individuato nella fine di luglio la prima data utile per ripartire. Un tempo necessario anche per dare ai giocatori il tempo di prepararsi fisicamente dopo oltre due mesi di stop, e margine preteso dagli atleti come condizione sine qua non per procedere.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, per la stagione 2019\20 gara 7 delle finali NBA sarà programmata per il 12 ottobre 2020, con la off-season (draft e free agency) che inizieranno subito dopo. Altri dettagli verranno discussi giovedì in una riunione del board of governors della NBA (il consesso dei 30 proprietari e rappresentanti delle squadre, più i vertici della lega), ma sembra ormai deciso che il formato prevederà 22 squadre al via ed un torneo di play-in per formare la griglia completa dei playoffs.

La proposta necessiterà del voto a favore di due terzi del board, voto che non dovrebbe presentare però problemi e dovrebbe passare. Tra le squadre ammesse “in volata” alla fase di Orlando ci sarebbero Portland Trail Blazers, New Orleans Pelicans, San Antonio Spurs, Sacramento Kings, Phoenix Suns e Washington Wizards.

You may also like

Lascia un commento