fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Coronavirus, Pau Gasol e Rafa Nadal assieme per la Croce Rossa spagnola

Coronavirus, Pau Gasol e Rafa Nadal assieme per la Croce Rossa spagnola

di Michele Gibin

Pau Gasol e Rafael Nadal, star spagnole dello sport mondiale, uniscono le forze per raccogliere una donazione da 11 milioni di euro per aiutare la Croce Rossa spagnola a fronteggiare l’emergenza coronavirus. I due campioni saranno i volti di una grande raccolta fondi per rafforzare l’apparato della sanità pubblica spagnola, messa a dura prova dall’espandersi del contagio da Sars-CoV2 in tutto il paese.

La Spagna è diventata rapidamente uno dei paesi più colpiti dall’infezione, con oltre 57mila casi confermati, situazione che ha costretto il governo di Pedro Sanchez a varare misure estreme di contenimento e distanziamento sociale, sul modello di quelle già adottate anche in Italia. Nadal e Gasol hanno lanciato via Twitter con un video la campagna, invitando tutti a contribuire alla causa.

Alle donazioni di Pau Gasol e Rafa Nadal si sono subito unite quelle di altri campioni dello sport spagnolo come Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid e della nazionale campione del mondo nel 2010 in Sud Africa, il pilota Carlos Sainz, il tennista David Ferrer e Fernando Alonso. Il Real Madrid ha inoltre reso noto di aver messo a disposizione delle autorità il Santiago Bernabeu, il mitico stadio della capitale verrà usato come hub per raccogliere le tantissime donazioni di macchinari, presidi e medicinali.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi