Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Mitchell provoca e Grant Williams sbaglia i liberi decisivi

Celtics, Mitchell provoca e Grant Williams sbaglia i liberi decisivi

di Alessio Marostica
grant williams dei celtics

Per giocare in NBA è necessario essere forti anche mentalmente e riuscire a mantenere la calma e la concentrazione soprattutto nei momenti dove più conta.

A volte, però, la sicurezza nei propri mezzi può giocare brutti scherzi come successo a Grant Williams. Con 0.8 secondi da giocare e due tiri liberi a disposizione, ai Boston Celtics bastava un punto per evitare la sconfitta contro i Cleveland Cavaliers. per 118-114. Williams, però, dopo uno scambio di parole con Donovan Mitchell, ha sbagliato entrambi i tiri liberi mandando la partita all’overtime.

Lo scambio tra Grant Williams e Donovan Mitchell

Prima degli ultimi 10 secondi di gara, la partita di Williams è stata una delle sue migliori uscite dell’ultimo periodo con 12 punti e 4 rimbalzi uscendo dalla panchina. Il finale di partita, però, è da dimenticare. A 5.8 secondi dalla fine ha dato l’opportunità a Mitchell di segnare due tiri liberi per il pareggio e, poi, i suoi errori dalla lunetta.

Grant Williams, sicuro dei suoi mezzi e forte della sua efficienza dalla lunetta, sfida a parole Donovan Mitchell quando gli si avvicina dicendogli che segnerà entrambi i tiri liberi.

Dopo la partita Mitchell conferma le parole dell’avversario e ammette di avergli detto qualcosa: “Ho solamente provato a metterlo sotto pressione mentalmente. La prossima volta sono sicuro che Williams segnerà entrambi i tiri senza problemi. È un buon giocatore e lo ha dimostrato già l’anno scorso ai playoffs contro Jalen Brunson“.

Sconfitta che pesa in classifica soprattutto per i Boston Celtics. Dopo una parte di stagione durante la quale la squadra allenata da coach Joe Mazzulla sembrava inarrestabile, ora si trova al secondo posto della Eastern Conference con due partite di distacco dai Bucks. Dal canto loro i Cleveland Cavaliers consolidano la quarta posizione e si portano a due partite e mezza dai Philadelphia 76ers.

You may also like

Lascia un commento