Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami HeatNBA: i Bucks senza Giannis sotto 2-1, gli Heat perdono Oladipo?

NBA: i Bucks senza Giannis sotto 2-1, gli Heat perdono Oladipo?

di Michele Gibin
heat bucks gara 3

Cosa stanno facendo i Milwaukee Bucks? La squadra col miglior record della NBA si trova in svantaggio per 2-1 nella serie di primo turno dei playoffs contro i Miami Heat, che a ogni partita perdono dei pezzi ma che stanno approfittando al meglio dell’assenza per infortunio di Giannis Antetokounmpo.

Miami si è imposta per 121-99 in gara 3, con 30 punti di Jimmy Butler e 16 su 33 di squadra al tiro da tre punti. Butler viene sfidato al tiro nel primo quarto e manda a bersaglio tre triple ravvicinate, e quando la difesa di Milwaukee cambia strategia contro di lui, l’attacco di Miami riesce a creare buoni tiri per Duncan Robinson, redivivo con 20 punti e 5 su 6 da tre, per Max Strus e Kevin Love.

Senza Antetokounmpo dall’altra parte l’attacco dei Bucks è solo perimetrale, sono 18 le palle perse totali e il solo Khris Middleton non è abbastanza per tenere gli ospiti a contatto. Grayson Allen segna 14 punti, Bobby Portis gioca soli 23 minuti e questa volta la panchina, con Joe Ingles, Pat Connaughton e Jevon Carter e Jae Crowder perde vistosamente il confronto con quella di Miami. La mancanza di Giannis si avverte però soprattutto in difesa, dove i Bucks faticano a recuperare sui tiratori con Portis e Brook Lopez in campo assieme.

Miami finisce la partita in trionfo ma conta i danni dopo la sirena finale. Jimmy Butler la porta a termine sofferente per un colpo al fondoschiena subito nel terzo periodo dopo una brutta caduta sul parquet, ma a preoccupare è lo sfortunato Victor Oladipo che si è procurato nel quarto quarto un infortunio al ginocchio sinistro che fa temere il peggio.

Il ginocchio di Oladipo ha ceduto senza contatto su una penetrazione a canestro, il giocatore ex Pacers ha dovuto lasciare il campo sostenuto a braccio dai suoi compagni di squadra e incoraggiato da una standing ovation del pubblico di Miami, la dinamica dell’infortunio lascia purtroppo pochi dubbi sulla serietà, sperando per il meglio.

E’ stata una grande vittoria senza dubbio ma quando vedi un giocatore farsi male così, e soprattutto uno come Victor, che ne ha passate così tante… non è stato bello da vedere. Vediamo e speriamo, ora come ora mi sento male io per lui ma non affrettiamo le cose. Restiamo positivi. Butler? Se il punteggio l’avesse richiesto avrebbe potuto rientrare nel quarto quarto“, così’ coach Erik Spoelstra.

I Milwaukee Bucks dal canto loro rischiano una clamorosa eliminazione al primo turno, e soprattutto non sanno quando potranno ritrovare Giannis Antetokounmpo nella serie. Coach Mike Budenholzer ha detto prima di gara 3 che il 2 volte MVP “non è ancora pronto per giocare, continueremo a monitorare le sue condizioni e sperare per il meglio“. Giannis si è infortunato nel primo quarto di gara 1 dopo una caduta pesante a seguito di un contatto in volo con Kevin Love.

You may also like

Lascia un commento