fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Infortunio Zion Williamson, esordio NBA posticipato al nuovo anno?

Infortunio Zion Williamson, esordio NBA posticipato al nuovo anno?

di Tommaso Ranieri

Zion Williamson, rookie dei New Orleans Pelicans e prima scelta assoluta all’ultimo draft, è ancora fermo ai box a causa dell’infortunio rimediato durante la pre-season. C’è grande attesa per conoscere la data ufficiale del suo rientro, ma tra gli addetti ai lavori vicini alla franchigia della Louisiana vi è la quasi certezza che l’ex giocatore di Duke debutterà solamente ad anno nuovo.

Infortunio Zion Williamson: le ultime sulla vicenda

In particolare, stando a quanto riportato da Marc Stein del NY Times, il rientro in campo del giocatore dei Pelicans sembrerebbe posticipato rispetto alle stime inizialmente previste. Nello specifico, infatti, poco tempo fa si evidenziava come il debutto della prima scelta assoluta all’ultimo draft sarebbe avvenuto in dicembre, data la guarigione repentina mostrata da Williamson.

Tuttavia, quasi allo scoccare della prima metà dell’ultimo mese dell’anno, ciò non è ancora avvenuto, e le speranze di vedere entro la fine del 2019 la prima gara ufficiale NBA dell’ex giocatore di Duke sono ormai prossime allo zero.

La scorsa settimana, a tal proposito, il presidente dei New Orleans Pelicans David Griffin era stato piuttosto chiaro, ammettendo la possibilità di un ritorno graduale e senza forzature di Williamson nelle rotazioni di coach Gentry.

Zion (Williamson, ndr) continua a progredire. Sono passate più di sei settimane dall’infortunio e si sente molto bene. Il suo rientro sarà graduale e privo di rischi: qualora non avvenga nei tempi previsti inizialmente, vorrà dire che non sarà ancora sufficientemente pronto. D’altronde ha 19 anni, è giovane, e lo tratteremo in modo diverso dagli altri per il tipo di giocatore che è

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi