Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics L’Italia trema, infortunio per Gallinari: Eurobasket 2022 a rischio

L’Italia trema, infortunio per Gallinari: Eurobasket 2022 a rischio

di Kevin Martorano
gallinari italia infortunio

Durante la partita tra Italia e Georgia valida per la qualificazione ai Mondiali 2023, nel quarto periodo l’Italia ha tremato non solo per il risultato: Danilo Gallinari esce per infortunio. La dinamica non promette bene: il Gallo stava tentando una penetrazione a canestro e, senza alcun contatto, si è protetto il ginocchio sinistro avendo sentito un forte dolore.

Il nuovo giocatore dei Boston Celtics ha abbandonato il campo sorretto da alcuni compagni di squadra, una scena che non promette nulla di buono. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni si saprà sicuramente di più sulle sue condizioni, ma le impressioni non sono certo positive. L’Italia potrebbe dover rinunciare a Danilo Gallinari ad Eurobasket 2022.

Il medico della nazionale italiana ha dichiarato che il legamento del ginocchio sinistro del numero 8 Azzurro dovrebbe aver retto. Nella giornata di domani 28 agosto il giocatore verrà sottoposto ad una risonanza magnetica.

Dopo la partita hanno parlato il CT Gianmarco Pozzecco e Luigi Datome. “Parlare adesso di basket non è facile, ci sono cose più importanti. Danilo non vedeva l’ora di poter giocare con questo gruppo, qui tutti lo rispettano perché è uno dei migliori, forse il miglior giocatore italiano di sempre. so cosa vuol dire infortunarsi al ginocchio, l’ho provato, mi auguro che non abbia nulla ma la diagnosi non c’è ancora, dobbiamo aspettare qualche ora, ovviamente preghiamo tutti che non abbia nulla. Infine, voglio ringraziare Brescia e tutti i tifosi per il grande affetto che ci hanno dimostrato stasera“.

Con Danilo possiamo vincere l’Europeo, ma se non ci sarà vorrà dire che lotteremo ancora di più. Ma lui si merita di esserci“.

Gli auguriamo il meglio, abbiamo visto che cosa gli è successo“, così Datome “Aspettiamo i risultati della risonanza e vediamo“.

L’italbasket ha battuto la Georgia per 91-84, per Gallinari prima dell’infortunio al ginocchio sinistro 17 punti con 4 rimbalzi.

Per non perderti nemmeno una news su Eurobasket 2022 clicca qui.

You may also like

Lascia un commento