La risonanza magnetica ha rilevato una distorsione alla caviglia sinistra di secondo grado per Ja Morant dei Memphis Grizzlies, il giocatore si era infortunato nel secondo quarto della partita di lunedì contro i Brooklyn Nets.
Morant si era fatto male ricadendo sul piede di Timothé Luwawu-Cabarrot, un infortunio doloroso per la stellina dei Grizzlies e che per qualche istante aveva fatto temere conseguenze ben peggiori. Ja Morant era stato portato negli spogliatoi con l’aiuto di una sedia a rotelle, per poi tornare in panchina pochi minuti dopo con un tutore rigido alla gamba sinistra.
I tempi di recupero stimati per Morant sono di 3-5 settimane come comunicato dai Memphis Grizzlies. La squadra sta già facendo fronte agli infortuni di Jaren Jackson Jr (operazione al menisco del ginocchio sinistro a settembre) e Justise Winslow. I Grizzlies hanno vinto ai tempi supplementari la prima partita stagionale contro i Nets, al posto di Ja Morant in quintetto base coach Taylor Jenkins dovrebbe utilizzare Grayson Allen, Tyus Jones e De’Anthony Melton, a oggi ancora fermo a causa del protocollo di sicurezza anti Covid della NBA.
Morant aveva esordito in stagione con una partita da 44 punti segnati contro i San Antonio Spurs.