fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News San Antonio Spurs, infortunio al ginocchio per Jakob Poeltl

San Antonio Spurs, infortunio al ginocchio per Jakob Poeltl

di Tommaso Ranieri

Jakob Poeltl, lungo austriaco dei San Antonio Spurs, non sarà a disposizione per alcune settimane, a causa di una brutta distorsione al ginocchio destro rimediata nella partita di sabato scorso.

Nello specifico, la squadra texana ha annunciato ufficialmente i risultati della risonanza magnetica effettuata sull’ex Raptors. Questa ha rivelato che l’entità della distorsione non è così grave rispetto alle previsioni iniziali. Ad ogni modo, come anche affermato dallo stesso Poeltl, la sua assenza dai campi di gioco sarà comunque non di breve durata.

Come descritto dalle risonanze, ho rimediato una distorsione di secondo grado al ginocchio destro. Presumibilmente mancherò dalle due alle quattro settimane.  E’ una situazione fastidiosa, dato che siamo in una fase della stagione molto delicata ed importante.

Poeltl è alla seconda stagione all’ombra dell’Alamo, dopo la trade che ha portato Derozan in terra texana e, all’inverso, Kawhi Leonard nelle fredde terre canadesi. In 58 partite giocate, l’ex Toronto ha mantenuto medie di 5,3 punti e 5,3 rimbalzi in 16,6 minuti, mostrandosi un valido gregario all’altezza di sostituire LaMarcus Aldridge, il quale è anch’egli alle prese con un infortunio da smaltire.

Quest’assenza complicherà sicuramente la già non facile situazione dei San Antonio Spurs. In particolare, la squadra ha complessivamente ottenuto un record poco lusinghiero di 25 vittorie e 33 sconfitte valevole l’undicesimo posto nella Western Conference. La partita di stasera contro gli Indiana Pacers sarà solamente una delle tante battaglie che, da qui ad aprile, daranno la svolta all’annata della franchigie.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi