Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersJaylen Brown indiscreto: “Bronny non è da NBA”

Jaylen Brown indiscreto: “Bronny non è da NBA”

di Michele Gibin

Leggere i labiali è un’arte e chi si è cimentato con Jaylen Brown e la giocatrice WNBA Kysre Gondrezick, seduti a bordocampo durante la partita di Summer League tra Celtics e Lakers e con Bronny James in azione, ha fatto il suo piccolo scoop.

Brown, Gondrezick e la rookie e star delle Chicago Sky Angel Reese erano seduti in prima fila per la partita a Las Vegas, mentre in campo Bronny faticava ancora a trovare ritmo e dimostrava, purtruppo, di non essere ancora al livello minimo richiesto anche in un contesto di Summer League, Il figlio di LeBron ha segnato appena 2 punti con 1 su 8 dal campo contro Boston, e in tre partite non ha ancora segnato un singolo canestro da tre (0 su 16).

A un certo punto Brown parla con Gondrezick e dice, almeno secondo chi ha trasportato dal labiale: “Non penso che Bronny sia un professionista” ergo che sia pronto, facendo poi un’espressione di dubbio. La giocatrice delle Sky risponde “Penso che lo vedremo in G-League, sicuro“. E qui Brown sentenzia: “Non penso sai, visto come si chiama. Starà con i Lakers“.

Non che – sempre che il labiale sia corretto – Brown e Gondrezick abbiano detto chissà cosa di scioccante. Bronny James non è palesemente al livello neppure di una seconda scelta tarda al draft NBA (che è comunque un livello altissimo, provateci voi…) ed è altrettanto palese che sia stato il volere di papà LeBron ha portarlo a LA anche per realizzare quel vecchio progetto di diventare il primo giocatore NBA di sempre a scendere in campo con suo figlio.

Da scelta numero 55 al draft, Bronny James ha ricevuto subito un contratto quadriennale parzialmente garantito da 7.9 milioni di dollari totali. Dopo la Summer League il ragazzo ex USC farà il training camp coi Lakers e dopodiché dovrebbero aprirsi per lui le porte della G-League con i South Bay Lakers. Sempre che papà sia d’accordo o solo dopo che l’eventuale decisione sarà presentata come una scelta giudiziosa del giovane James, non sia mai.

Poche ore dopo la diffusione del video, Brown ha postato su X quella che suona come una rettifica al suo presunto labiale. La star dei Celtics ha ripostato la clip di NBC Sports Boston e ha commentato: “E’ una cosa fantastica avere il proprio figlio accanto a sé nella NBA, questo dice tutto sulla grandezza e la longevità (di LeBron James, ndr) Bronny ha tutti i mezzi per avere successo e non vedo l’ora di vedere i suoi progressi“.

You may also like

Lascia un commento