Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Utah Jazz in emergenza, si fermano Dante Exum (caviglia) e Ricky Rubio (gamba destra)

Utah Jazz in emergenza, si fermano Dante Exum (caviglia) e Ricky Rubio (gamba destra)

di Michele Gibin

Utah Jazz, Dante Exum potrebbe rimanere fermo almeno “un paio di settimane” a causa di un infortunio alla caviglia sinistra.

Exums ha riportato l’infortunio durante la trasferta di Detroit dello scorso sabato 5 gennaio, e non è sceso in campo per la partita del Fiserv Forum di Milwaukee tra Jazz e Bucks, vinta da Giannis Antetokounmpo e compagni per 114-102.

L’assenza dell’australiano si aggiunge a quella di Ricky Rubio. Lo spagnolo si è infortunato durante il primo quarto della partita di lunedì notte contro Milwaukee, ed è stato costretto a lasciare il parquet dopo soli 5 minuti di gioco.

In 39 partite disputate, Dante Exum ha sinora viaggiato a 7.4 punti e 2.4 assist a partita, in 16.3 minuti d’impiego e con il 43% al tiro. Con l’assenza contemporanea di Exum e Rubio, coach Quin Snyder concederà minuti e spazio alla point-guard brasiliana al quarto anno Raul Neto (10 punti, 6 rimbalzi e 5 assist in 29 minuti di gioco a Milwaukee), impiegato sinora in sole 18 partite.

La partita di Milwaukee è stata l’ultima di un giro di 4 trasferte per gli Utah Jazz (20-21), che saranno di nuovo in campo giovedì 10 gennaio alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City per sfidare gli Orlando Magic.

You may also like

Lascia un commento