Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Jokic elogia Holmgren… a modo suo: “Talento unico, forse serve qualche chilo in più”

Jokic elogia Holmgren… a modo suo: “Talento unico, forse serve qualche chilo in più”

di Lorenzo Razzetti

Nella sfida che ha visto affrontarsi Denver e Oklahoma City, conclusa con la vittoria dei campioni in carica, il giovane talento Chet Holmgren ha avuto modi di affrontare il due volte Mvp Nikola Jokic. L’esito di questa sfida, un po’ come la partita in generale, ha visto una vittoria schiacciante del Joker sul rookie dei Thunder. In più occasioni infatti Nikola ha sfruttato il proprio peso per spostare di forza l’avversario, impedendogli di disturbare le facili conclusioni a canestro. Il risultato è stato uno Jokic che ha tirato con il 75% dal campo, contro Holmgren che ha chiuso senza stoppate a referto. Prosegue così l’inizio di stagione di Denver, ancora imbattuta, e fortemente lanciata a riconfermarsi ai vertici della lega.  

Chet Holmgren, un unicum nel suo genere

Nonostante le sopracitate difficoltà difensive nella gara contro Denver, l’avvio di stagione di Holmgren lascia ben sperare i Thunder. Scelto con la seconda chiamata del draft 2022, lo scorso anno è stato costretto a saltare per intero la sua prima stagione a causa di un infortunio al piede. In quella che è dunque la sua prima stagione ufficiale, Chet sta ha segnato 15 punti con 2.3 stoppate di media in queste prime tre uscite. La sua particolarità consiste nell’avere lo skill-set di una guardia, racchiuso in un corpo di 2.16 metri. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno agli occhi dello stesso Jokic, che intervistato a fine partita ha commentato:

“È un ragazzo davvero talentuoso, ma questo è il suo primo anno. Sta ancora imparando tutto: il gioco, quanto è veloce, dov’è un vantaggio, dov’è uno svantaggio”, ha detto Nikola. “Penso che abbia bisogno di esperienza. Penso che debba mettere su un po’ di massa, a dire il vero. Ma sì, ha un talento unico”.

You may also like

Lascia un commento