fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Trail Blazers, Jusuf Nurkic sulla via del recupero dall’infortunio

Trail Blazers, Jusuf Nurkic sulla via del recupero dall’infortunio

di Federico Ferri

Jusuf Nurkic si sta allenando per tornare più forte che mai: il centro aveva subito una frattura della gamba sinistra durante durante il secondo tempo supplementare della sfida casalinga tra i suoi Portland Trail Blazers ed i Brooklyn Nets del 25 marzo scorso, e per questo motivo aveva saltato la fine della stagione passata.

L’infortunio aveva dato una scossa per l’ambiente dei Trail Blazers: furono infatti molte le dichiarazioni a sostegno del compagno di squadra come quella del leader Damian Lillard: “Mi sono quasi sentito male, nel vederlo. Ero in campo a Las Vegas quando una cosa simile accadde a Paul George, le dinamica è purtroppo veramente simile. Non augureresti una cosa così a nessuno, figuriamoci ad un compagno e ad un amico”.

Jusuf Nurkic corre verso il rientro

Nonostante il brutto stop, il 25enne bosniaco non si è mai scoraggiato e per tutta l’estate ha cercato di lavorare per superare l’infortunio e per migliorarsi. “Tutte le volte che gli ho parlato durante l’estate, si stava allenando“, così spiega “Logo Lillard” ai microfoni di Joe Freeman del The Oregonian.

Durante il Media Day dei Portland Trail Blazers, Nurkic ha commentato il suo stato d’animo così: “Sono esattamente nel punto in cui ci eravamo prefissati, quindi direi che va tutto bene“. Anche il GM Neil Olshey ha speso delle parole a riguardo: “Ha fatto un buon lavoro, è rimasto con noi fino alla metà di Luglio, poi l’hanno seguito dei ragazzi fino a poco tempo fa, è in un’ottima forma.” Prosegue poi spiegando che non bisogna forzare troppo il recupero di un’infortunio così grave: “Ora dobbiamo accertarci di non accelerare i tempi per evitare ricadute“.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi