fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers “Buongiorno Italia”, il messaggio al nostro paese di Kareem Abdul-Jabbar

“Buongiorno Italia”, il messaggio al nostro paese di Kareem Abdul-Jabbar

di Michele Gibin

Buongiorno Italia“, inizia così il messaggio che Kareem Abdul-Jabbar, leggenda vivente del basket NBA, ha voluto dedicare al Belpaese impegnato come tante nazioni al mondo nella lotta alla pandemia da coronavirus Sars-Cov2, che ha già interessato quasi un milione di persone in tutto il pianeta.

Jabbar ha indossato la sua maglia numero 33 dei Lakers e si è rivolto a suoi amici in Italia con un videomessaggio di auguri e incoraggiamento in un momento difficile, probabilmente il più complicato della storia repubblicana italiana: “Voglio augurare a tutti voi buona salute e darvi coraggio, il coronavirus è un nemico difficile da battere per tutti, ed ha cambiato la vita di tante persone in tutto il mondo, ma sono sicuro che in Italia riuscirete a dare l’aiuto che serve a tutti, ed una cura. Forza Italia!“.

Kareem Abdul-Jabbar ha risposto con questo video ad un invito di Add Editore, casa editrice che cure le edizioni italiane dei libri della leggenda di Los Angeles Lakers e Milwaukee Bucks, tra cui: “Sulle spalle dei giganti” e “Coach Wooden and me”.

A Mycroft Holmes, Jabbar aveva già dedicato: “Mycroft and Sherlock”, uscito nel 2018, e “Mycroft Holmes”, del 2015.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi