È lecito supporre che il mondo del basket non giungerà mai a una conclusione su chi sia il più grande giocatore nella storia della NBA ed a questo discorso si aggiunge la voce di Kobe Bryant.
Piuttosto che cercare motivazioni per affermare che un giocatore è più forte rispetto a un altro, forse è meglio considerare i giocatori coinvolti nel dibattito sulla base dei loro rispettivi riconoscimenti e risultati ottenuti. È proprio così che la leggenda dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant la pensa riguardo a questo grande dilemma anche se non ne può più.
Kobe dice basta al dibattito infinito
Kobe Bryant ha guardato gara 7 che ha portato LeBron James al raggiungimento dell’ottava finale Nba consecutiva. Ieri sera il King con una performance da 35 punti 15 rimbalzi e 9 assist ha guidato i suoi all’impresa al TD Garden. Ogni volta che LeBron James ottiene un grande risultato in carriera, la discussione sui social (sempre in modo prevedibile ed esaustivo) è quella di dove si colloca tra i più grandi di tutti i tempi. Dopo la partita Bryant ha reso pubblico che per lui la discussione sia diventata troppo estenuante. Kobe ha postato un tweet per rispondere a tutti i continui commenti a riguardo. Ha accostato il suo nome a quello di Michael Jordan, oltre a quello di LeBron, ma ha anche sottolineato quanto contano per lui i titoli vinti e ha scritto:
Si può anche ammirare un giocatore senza confrontarlo con un altro. È fantastico ciò che sta facendo. Non dobbiamo discutere riguardo a una cosa che non può essere definitivamente vinta da nessuno.
Bastano le parole di Kobe?
In fin dei conti, rimane comunque tutto incerto. Non c’è modo di sapere veramente chi è il miglior giocatore di pallacanestro di sempre, perché il contesto della squadra in cui ti trovi spesso comporta delle alterazioni sul modo in cui i giocatori possono essere percepiti. Risulta quindi quasi impossibile tenere conto di situazioni di questo tipo quando si discute su chi sia il migliore di sempre. Per Bryant dovremmo apprezzare la grandezza di tutti, piuttosto che perdere tempo a discuterne su internet.
Seguiteci sui nostri social: