Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Mavs, Kristaps Porzingis operato al ginocchio dopo l’infortunio ai playoffs

Mavs, Kristaps Porzingis operato al ginocchio dopo l’infortunio ai playoffs

di Michele Gibin
kristaps porzingis

I Dallas Mavericks hanno comunicato che Kristaps Porzingis si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro per riparare una lesione al menisco riportata durante i playoffs 2020. Il lettone era stato costretto a saltare quasi del tutto la serie di primo turno contro i Los Angeles Clippers, persa dai Mavs per 4-2.

Porzingis si era infortunato già in gara 1, ed aveva tentato di giocare sul dolore in gara 2 e 3 prima che gli esami rivelassero l’infortunio, il giocatore inizierà a breve la riabilitazione e sarà a disposizione quando i training camp per la stagione 2020\21 partiranno.

Un infortunio ha dunque posto fine alla prima stagione in maglia Mavericks di Porzingis, un’annata condotta a 20.4 punti, 9.5 rimbalzi e 2 stoppate di media a partita.

Il lettone aveva recuperato appieno da un grave infortunio al ginocchio sinistro, la rottura del legamento crociato nel febbraio 2018 quando ancora Kristaps Porzingis militava nei New York Knicks, e che lo aveva costretto ad uno stop di oltre 16 mesi. Nel gennaio 2019 la trade che lo avrebbe portato a Dallas assieme a Tim  Hardaway Jr, in cambio di un pacchetto che comprendeva anche Dennis Smith jr, DeAndre Jordan, Wesley Matthews e Trey Burke, e due future prime scelte girate ai Knicks.

You may also like

Lascia un commento