I Dallas Mavericks hanno comunicato che Kristaps Porzingis si è sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro per riparare una lesione al menisco riportata durante i playoffs 2020. Il lettone era stato costretto a saltare quasi del tutto la serie di primo turno contro i Los Angeles Clippers, persa dai Mavs per 4-2.
Porzingis si era infortunato già in gara 1, ed aveva tentato di giocare sul dolore in gara 2 e 3 prima che gli esami rivelassero l’infortunio, il giocatore inizierà a breve la riabilitazione e sarà a disposizione quando i training camp per la stagione 2020\21 partiranno.
Un infortunio ha dunque posto fine alla prima stagione in maglia Mavericks di Porzingis, un’annata condotta a 20.4 punti, 9.5 rimbalzi e 2 stoppate di media a partita.
Il lettone aveva recuperato appieno da un grave infortunio al ginocchio sinistro, la rottura del legamento crociato nel febbraio 2018 quando ancora Kristaps Porzingis militava nei New York Knicks, e che lo aveva costretto ad uno stop di oltre 16 mesi. Nel gennaio 2019 la trade che lo avrebbe portato a Dallas assieme a Tim Hardaway Jr, in cambio di un pacchetto che comprendeva anche Dennis Smith jr, DeAndre Jordan, Wesley Matthews e Trey Burke, e due future prime scelte girate ai Knicks.
The Dallas Mavericks issued the following statement today regarding Kristaps Porzingis. pic.twitter.com/B9ouGkzxub
— Mavs PR (@MavsPR) October 9, 2020