Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Kristaps Porzingis: “Playoffs? Non vedo l’ora di giocarli”

Kristaps Porzingis: “Playoffs? Non vedo l’ora di giocarli”

di Ercole Guidone
porzingis

Kristaps Porzingis non vede l’ora di iniziare i playoffs. Il nuovo arrivato in casa Boston Celtics è stato subito un fattore determinante per la squadra nell’arco di questa stagione NBA.

Dopo l’ultima vittoria ottenuta contro Portland, Porzingis non riusciva a nascondere il suo entusiasmo di poter giocare finalmente i playoffs in questa stagione: “Sono davvero emozionato. L’anno scorso ero a casa mia in Lettonia a seguire i risultati. Da un lato è bello finire prima la stagione, hai più tempo e puoi fare una piccola vacanza. Ma cosa c’è di meglio del basket? Io amo fare questo e non c’è cosa migliore che giocare i playoffs. Sarà dura fisicamente e mentalmente, certo, ma sappiamo cosa vogliamo ottenere.”

Arrivato grazie all’accordo a tre squadre che ha portato anche Marcus Smart a Memphis, Kristaps Porzingis ha subito messo il suo talento in mostra a Boston. Ha trovato subito grande alchimia con Jayson Tatum e Jaylen Brown. In questa stagione, il lettone ha totalizzato 20.3 punti di media a partita, 7.1 rimbalzi e 1.9 stoppate. Nell’ultima vittoria contro Portland ha messo a segno 12 punti, con 10 rimbalzi, 5 stoppate e 3 palle recuperate.

Per i Boston Celtics mancano 4 partite al termine della stagione. Nel loro cammino dovranno incontrare i Milwaukee Bucks, i New York Knicks, Charlotte Hornets e Washington Wizards. Sono già sicuri di terminare la stagione con il miglior record. Al momento hanno 62 vittorie e 16 sconfitte. Potrebbero, dunque, terminare con addirittura 66 vittorie.

Dunque, in base a quanto ci ha detto la regular season, i Boston Celtics sono senza dubbio la squadra da battere in questi playoffs. Dovranno continuare ad esprimere il loro miglior gioco anche nella postseason se vogliono arrivare all’obiettivo e coronare così il sogno di diventare campioni NBA. Sogno che naturalmente insegue anche Kristaps Porzingis.

You may also like

Lascia un commento