Kysre Gonderzick, ex compagna di Kevin Porter Jr, ha raccontato al New York Post “di non essere stata picchiata” dall’ex giocatore degli Houston Rockets, e ha negato le accuse nei suoi confronti mosse dall’ufficio della viceprocuratrice distrettuale di Manhattan.
Porter Jr, 23 anni, era stato denunciato per aggressione e lesioni a seguito di una lite domestica con l’allora compagna, in una stanza d’hotel a New York lo scorso 11 settembre. Nella denuncia, a Porter Jr era stato attribuito un tentativo di strangolamento e percosse al volto di Gondrezick, che era poi riuscita a divincolarsi e a chiamare aiuto. Al processo, iniziato lunedì, Kevin Porter Jr dovrà rispondere delle accuse di aggressione di terzo grado e del tentativo di strangolamento, caduta invece una terza accusa per aggressione di secondo grado dopo la prima udienza.
Al NY Post, Gondrezick ha sostanzialmente negato ogni cosa riportata dalla stampa dopo che gli atti della denuncia erano diventati pubblici. “Non mi ha picchiata e non mi ha presa a pugni in faccia. Si tratta di una bugia e non ho riportato lesioni che supportassero queste cose“. Kysrie Gondrezick ha chiamato in causa direttamente la viceprocuratrice distrettuale Mirah Curzer e il NYPD per le “inaccuratezze” nel loro rapporto, e per non averla contattata per una conferma o meno di quanto sostenuto né di averle dato accesso ai referti medici, prima di compilare l’atto di denuncia.
“Tutto è successo molto in fretta e non con la gravità riportata. In realtà non è durata più di 10 secondi, in quella stanza“, Gondrezick ha poi aggiunto come secondo lei, la polizia abbia tratto conclusioni di quanto accaduto ascoltando i medici “fare ipotesi” sulla natura delle ferite per cui la donna era stata medicata al pronto soccorso. “Eppure abbiamo dato alle autorità diverse occasioni per essere ascoltate e per sistemare tutte quelle informazioni false, ma non è ancora accaduto. Non si dovrebbero utilizzare la mia privacy e la mia vita sentimentale per lanciare la propria carriera…“.
Kysre Gondrezick ha inoltre negato che Kevin Porter Jr avesse già avuto episodi violenti con lei, e ha confermato di aver interrotto la relazione con il giocatore. “Al momento voglio solo che emerga la verità e voglio proteggere la mia sicurezza e riprendermi la mia vita“.
Kevin Porter Jr è stato ceduto via trade agli Oklahoma City Thunder, che lo taglieranno immediatamente, il giocatore diventerà free agent ma il suo futuro è legato alla vicenda giudiziaria. Se condannato in tribunale, Porter Jr rischia anche una sospensione disciplinare da parte della NBA.