Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas Aces WNBA Finals, Chelsea Gray e Kiah Stokes out in gara 4

WNBA Finals, Chelsea Gray e Kiah Stokes out in gara 4

di Michele Gibin
aces gray stokes

Le Las Vegas Aces saranno senza Chelsea Gray e Kiah Stokes per gara 4 delle finali WNBA contro le New York Liberty. Le due giocatrici si sono infortunate durante la sconfitta per 87-73 di gara 3 al Barclays Center, e se l’assenza di Gray era attesa, dopo l’infortunio nel quarto periodo che l’aveva costretta a abbandonare il campo, quello di Stokes è stata una sorpresa del giorno dopo.

Per Chelsea Gray si tratta di un infortunio al piede sinistro, per ora non meglio precisato. L’MVP delle Finals 2022 è apparsa all’allenamento del martedì delle Aces con un tutore rigido e senza poter appoggiare peso sul piede, Gray ha detto che la speranza per lei è di poter giocare in gara 5 a Las Vegas qualora fosse necessaria.

Kiah Stokes, che è la centro titolare delle Aces, ha raccontato di essersi svegliata martedì con un forte dolore al piede destro, senza però sapere quando l’infortunio sia veramente occorso in partita. Le due giocatrici sono state escluse per il momento solo da gara 4, con Las Vegas che conduce la serie per 2-1 e nella notte tra mercoledì e giovedì avrà un’altra chance di vincere il secondo titolo di fila al Barclays Center.

Dovrà farlo senza una delle sue migliori giocatrici e leader, Chelsea Gray. “Non mi sono mai fatta male in 10 anni di carriera, era da un po’ che non mi trovavo in una situazione così. In gara 3 la prima intenzione era di tornare in campo. Peccato perché siamo alle Finals e momenti del genere potrebbero non tornare, ma abbiamo ancora un titolo da vincere, e in fondo è tutto l’anno che non siamo al completo, con Candace Parker che è fuori da luglio. Io? Ho la mia squadra al mio fianco, mia moglie e la mia famiglia sono qui con me e io sto bene, c’è una partita da vincere“.

Senza Gray e Stokes, in quintetto per Las Vegas partirà sicuramente Alysha Clark, e in mezzo all’area coach Becky Hammon sceglierà tra Cayla George e Alaina Coates, due giocatrici che hanno visto poco il campo in stagione. Per assorbire parte dei minuti di Chelsea Gray dietro a Clark ci sono Sidney Colson e Kierstan Bell, anche loro poco utilizzate. “Tutte avranno una chance e dei minuti, la nostra panchina è fatta di professioniste e abbiamo il nostro piano partita. Senza Chelsea Gray siamo senza la nostra generale in campo, non esiste una singola giocatrice che possa rimpiazzarla” così Hammon “Ovviamente ci dispiace per Gray e Stokes, per noi è un bel colpo ma è così che è andata“.

Abbiamo sempre risposto presente, tutto l’anno” ha detto Kelsey Plum, 29 punti in gara 3 “Ne abbiamo passate, ci siamo fatte male, ci hanno fatto causa, siamo state arrestate, di tutto. Ma noi abbiamo fiducia e saremo pronte“.

You may also like

Lascia un commento