La notizia dopo 8-9 partite di regular season, con buona pace dei Pittsburgh Steelers, è che i Los Angeles Lakers (3-5) hanno un record perdente e gli Houston Rockets (4-3) un record positivo.
Senza Anthony Davis che non ha recuperato dal problema fisico accusato contro i Miami Heat due giorni fa, i Lakers sono stati ripassati per 128-94 dai Rockets di un Jalen Green da 28 punti, e di Alperen Sengun che ha chiuso con 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist al Toyota Center. I Lakers, che hanno ritrovato Rui Hachimura ed erano senza Jaxson Hayes, Gabe Vincent e Jarred Vanderbilt oltre a Davis, si sono loro malgrado presi un turno di riposo, dopo un tempo erano già sotto di 23 punti e la partita è scivolata via.
LeBron James ha chiuso con 18 punti in 27 minuti, Hachimura al rientro ha segnato 24 punti con 8 rimbalzi mentre proseguono le difficoltà di Austin Reaves, autore di una prova da 7 punti cin 2 su 9 al tiro, e di Christian Wood che rimedia un bello zero in 22 disastrosi minuti. Il “LeBron stopper” Dillon Brooks non ha avuto neppure bisogno di sporcarsi le mani, per lui 5 punti in 25 minuti, per Fred VanVleet partita da 10 assist.
Dopo la partita LeBron James ha messo i troppi infortuni davanti a tutto: “Non posso dire molto di oggi, manca coesione ma non la possiamo costruire con tutti questi giocatori fuori, siamo davvero corti“. Per Darvin Ham le assenze sono importanti ma non possono essere una scusante: “Stiamo navigando attraverso alcune circostanze, tanti quintetti diversi. Ma alla fine nessuno si fermerà a aspettarci, soprattutto se sei i Los Angeles Lakers“.
Per i Lakers si tratta della terza sconfitta di fila, la prossima partita sarà contro i Phoenix Suns tra due giorni ancora in trasferta, l’ultima di una serie di quattro. Anthony Davis potrebbe tornare in campo ma non è ancora sicuro.