fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Infortunio alla caviglia per Landry Shamet dei Los Angeles Clippers

Infortunio alla caviglia per Landry Shamet dei Los Angeles Clippers

di Stefano Cardone

La guardia dei Los Angeles Clippers, Landry Shamet ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante il match contro i Toronto Raptors vinto per 98-88. Ad un minuto e quarantacinque dalla fine del terzo quarto, Fred VanVleet durante un’azione di gioco ha appoggiato accidentalmente il piede destro sulla caviglia sinistra di Landry Shamet che è stato costretto a uscire dal campo aiutato dai compagni. Si dovrebbe trattare di una distorsione alla caviglia.

La guardia dei Clippers dalla mano destra educata ha giocato tutte e dieci le partite finora in stagione, viaggiando con una media di 9,1 punti 1,5 rimbalzi e 1,7 assist con una percentuale del 39% dal campo e del 36,2% al tiro da tre punti.

Con l’assenza di Shamet, Doc Rivers dovrà cercare un buon sostituto in grado di ricoprire la sua posizione. Il secondo anno Jerome Robinson potrà avere una possibilità per farsi notare, in attesa del rientro di Paul George, che potrebbe essere in campo per l’esordio stagionale già nella serata di mercoledì contro gli Houston Rockets al Toyota Center.

Landry Shamet fu scelto con la 26esima chiamata assoluta al draft NBA 2018 dai Philadelphia 76ers, che nel febbraio 2019 lo spedirono ai Clippers assieme a Boban Marjanovic, Wilson Chandler, Mike Muscala e due future seconde scelte in cambio di Tobias Harris. In 89 partite da professionista, il prodotto di Wichita State ha finora viaggiato a 9.1 punti di media, con il 45% al tiro da tre punti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi