Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Lauri Markkanen ha iniziato il servizio militare in Finlandia

Lauri Markkanen ha iniziato il servizio militare in Finlandia

di Ercole Guidone

Lauri Markkanen ha iniziato il servizio militare in Finlandia. La star NBA ha fatto sapere attraverso una foto sui social l’inizio del suo servizio verso la sua nazione, assicurando i fans che i suoi ricci presto torneranno.

La decisione del giocatore è arrivata nel momento in cui i suoi Utah Jazz non sono riusciti a qualificarsi playoffs. A detta di Markkanen, infatti, questo è il momento ideale per svolgere il servizio militare, così da non trascurare poi in altri periodi la NBA.

“Ho solo pensato che se non avessimo giocato i playoffs, questo periodo sarebbe stato quello ideale per svolgere il mio servizio militare. Meglio non rimandare in altri periodi che poi mi avrebbero potuto causare dei problemi. Non voglio assolutamente che questo vada ad influire sul basket. Capiremo dunque come far combaciare entrambe le cose.”

In merito alla questione, ha parlato anche l’agente del giocatore, Michael Lelchitski. Quest’ultimo ha confermato e ribadito le parole di Markkanen, spiegando che sono già a lavoro per trovare una soluzione conveniente a tutti: “In genere, il servizio dura fino a sei mesi. Ma, deve essere ancora determinano come Markkanen completerà il suo servizio militare. La prossima stagione dovrà rappresentare in Coppa del Mondo la Finlandia, oltre che gli Utah Jazz. Vedremo, dunque, come sistemare le cose.”

Lauri Markkanen in questa stagione ha fatto un salto di qualità incredibile. Ha guidato per tutta la regular season gli Utah Jazz ed è arrivato tra i tre finalisti del “Most Improved Player”. Per lui sono arrivati 25.6 punti di media a partita, insieme anche a 8.6 rimbalzi e 1.9 assist.

È senza dubbio tra i giocatori di punta della NBA e tutti si augurano un suo ritorno in campo il prima possibile. Certo è che, con la Finlandia che è entrata a far parte della NATO dopo l’invasione russa in Ucraina, qualcosa è cambiato ed il sistema di sicurezza si dovrà rafforzare ulteriormente. Per sua fortuna, però, Lauri Markkanen presterà servizio presso la “Defence Forces’ School” di Helsinki, la quale offre anche un addestramento sportivo per gli atleti che prestano il servizio militare.

You may also like

Lascia un commento