fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James LeBron James nella NFL? DeMarcus Ware: “Non avrebbe avuto chance contro di me”

LeBron James nella NFL? DeMarcus Ware: “Non avrebbe avuto chance contro di me”

di Michele Gibin

Quanto sarebbe stato forte LeBron James nella NFL? Una domanda ricorrente nella carriera di LeBron, che non ha mai fatto segreto della sua passione per il football americano e per i Dallas Cowboys, e che per 3 anni fu stella della squadra liceale alla St. Vincent-St. Mary High School anche con la palla ovale.

Secondo Doc Rivers, che di mestiere fa l’allenatore di basket ai Los Angeles Clippers, LeBron James sarebbe potuto essere un giocatore speciale anche nella NFL con la sua combinazione di fisico e rapidità. Non è della stessa idea l’ex grande linebacker di Dallas Cowboys e Denver Broncos DeMarcus Ware.

Penso che LeBron James avrebbe potuto diventare un buon tight end, ma non esiste al mondo che avrebbe potuto fermare uno come me. Neppure una chance. Però da tight end sarebbe stato forte, avrebbe fatto parecchi touchdown. LeBron ai Cowboys? Ricordo che durante il lockout NBA del 2011 ci furono delle discussioni su un contratto con lui, e qualche sua immagine con la maglia dei Cowboys addosso, ho pensato che sarebbe stato interessante averlo in squadra per qualche allenamento“.

Recentemente, LeBron James ha raccontato che durante il lockout del 2011 e la NBA ferma (la stagione sarebbe ripartita solo a Natale), i Cowboys lo avevano contattato per un contratto e per “allenarsi da giocatore di football”.

DeMarcus Ware ha giocato in carriera 9 Pro Bowl e vinto un Super Bowl nel 2015 con i Broncos, ed è il leader ogni epoca dei Cowboys per sack (117) e fumble forzati (32).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi