fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James LeBron James dona 800 paia di scarpe alla sua “I Promise School”

LeBron James dona 800 paia di scarpe alla sua “I Promise School”

di Michele Gibin

Iniziativa promozionale per LeBron James alla sua “I Promise School“, scuola fondata ad Akron, Ohio, dalla sua fondazione di beneficenza: gli studenti hanno ricevuto in dono 800 paia di scarpe, di sneaker griffate Nike e LeBron James in 10 modelli diversi, da cui scegliere il proprio modello preferito.

Un regalo sicuramente gradito dai ragazzi: le Nike LeBron si trovano sul mercato USA a circa 130 dollari al paio. La “I promise School”, ideata, voluta e finanziata dalla “LeBron James Family Foundation“, è un istituto scolastico che accoglie i ragazzi dal “third” e “fourth grade” (ragazzi dagli 8 a 10 anni). La scuola si rivolge soprattutto ai ragazzi definiti “a rischio“, causa situazioni familiari difficili o stati di indigenza o difficoltà conclamati. Avrà sede nel distretto scolastico di Akron, città natale di LeBron James.

Fondata in collaborazione con il distretto scolastico statale di Akron, la scuola accoglie oltre 240 studenti, la fondazione di LeBron James contribuisce alle attività scolastiche fornendo strutture e strumenti indispensabili, ed organizzano attività extra-scolastiche per gli studenti e per le loro famiglie.

La madre Gloria, mamma single, affidò LeBron alla famiglia Walker, di Akron, quando il ragazzo aveva 8 anni. Le difficoltà di Gloria avevano costretto il giovane LeBron a saltare parte dell’anno scolastico precedente, mentre grazie all’aiuto degli Walker, James fu in grado di concludere brillantemente le successive “fourth” e “fifth” grade. All’apertura delle scuola nel luglio 2018, un emozionato James parlò ai ragazzi presenti dell’evento come “uno dei momenti più belli” della sua vita.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi