Iniziativa promozionale per LeBron James alla sua “I Promise School“, scuola fondata ad Akron, Ohio, dalla sua fondazione di beneficenza: gli studenti hanno ricevuto in dono 800 paia di scarpe, di sneaker griffate Nike e LeBron James in 10 modelli diversi, da cui scegliere il proprio modello preferito.
Un regalo sicuramente gradito dai ragazzi: le Nike LeBron si trovano sul mercato USA a circa 130 dollari al paio. La “I promise School”, ideata, voluta e finanziata dalla “LeBron James Family Foundation“, è un istituto scolastico che accoglie i ragazzi dal “third” e “fourth grade” (ragazzi dagli 8 a 10 anni). La scuola si rivolge soprattutto ai ragazzi definiti “a rischio“, causa situazioni familiari difficili o stati di indigenza o difficoltà conclamati. Avrà sede nel distretto scolastico di Akron, città natale di LeBron James.
Gotta make sure my kids walk and learn in style! 🙏🏾💪🏾👑 https://t.co/0GEsiEBpAJ
— LeBron James (@KingJames) October 14, 2019
Fondata in collaborazione con il distretto scolastico statale di Akron, la scuola accoglie oltre 240 studenti, la fondazione di LeBron James contribuisce alle attività scolastiche fornendo strutture e strumenti indispensabili, ed organizzano attività extra-scolastiche per gli studenti e per le loro famiglie.
La madre Gloria, mamma single, affidò LeBron alla famiglia Walker, di Akron, quando il ragazzo aveva 8 anni. Le difficoltà di Gloria avevano costretto il giovane LeBron a saltare parte dell’anno scolastico precedente, mentre grazie all’aiuto degli Walker, James fu in grado di concludere brillantemente le successive “fourth” e “fifth” grade. All’apertura delle scuola nel luglio 2018, un emozionato James parlò ai ragazzi presenti dell’evento come “uno dei momenti più belli” della sua vita.