Non si tratta di voci interne alla squadra, ma secondo David Kaplan, ben informato giornalista sportivo di Chicago, i Bulls sarebbero “molto preoccupati” dalle condizioni del ginocchio sinistro di Lonzo Ball, che a mesi dall’operazione a causa di una lesione al menisco non avrebbe fatto i progressi sperati, e attesi.
Secondo Kaplan, i risultati delle prossime valutazioni sul ginocchio di Ball “detteranno le mosse durante la off-season” dei Chicago Bulls, ipotizzando anche uno stop lungo per la point guard ex Lakers e Pelicans. Lonzo Ball si era fermato a fine gennaio con un periodo di recupero stimato tra le 6-8 settimane, ma dopo aver ripreso gli allenamenti in campo il giocatore ha accusato fastidi e gonfiore al ginocchio, e i Bulls hanno deciso di non rischiare il recupero per i playoffs.
I problemi sarebbero da attribuire a un infortunio precedente, sempre allo stesso ginocchio: una contusione che si sarebbe re-infiammata ciclicamente impedendo a Ball di recuperare appieno. Tra le opzioni per i Bulls e il giocatore c’è anche quella di un secondo intervento chirurgico, che allungherebbe i tempi di rientro forse anche oltre l’inizio della stagione 2022\23. Al momento però, come riporta NC Sports Chicago, non è stata presa alcuna decisione su come procedere.