I Los Angeles Lakers sembrano intenzionati a non effettuare ulteriori stravolgimenti al momento, dopo l’addio di coach Luke Walton e il successivo approdo di Frank Vogel. Secondo quanto riportato da Ramona Shelburne di ESPN, la franchigia californiana non assumerà un nuovo President of basketball operations, carica rimasta libera in seguito alla separazione con Magic Johnson.
The Lakers have decided they will not hire a President of Basketball Operations to replace Magic Johnson, a team source told ESPN.
General manager Rob Pelinka will continue in his role, reporting directly to ownership. Pelinka had previously reported to Johnson
— Ramona Shelburne (@ramonashelburne) May 17, 2019
A partire dal 9 aprile scorso, data del clamoroso annuncio di Johnson, la proprietaria Jeanie Buss ha preso in considerazione diverse possibilità, prima di scegliere di puntare unicamente su Rob Pelinka.
Los Angeles Lakers, nuovo ruolo per Rob Pelinka dopo l’addio di Magic?
Pelinka diventa così il principale “decision-maker” dei gialloviola, ma lo stesso GM ha voluto chiarire che il suo ruolo rimarrà del tutto invariato rispetto al passato, anche se godrà presumibilmente di maggiori responsabilità.
“Il mio ruolo di GM in questo momento è lo stesso di quando abbiamo selezionato Lonzo Ball con la seconda scelta”, ha detto Pelinka a proposito della questione. “Il mio ruolo non è cambiato da allora.”
Pelinka dovrebbe tuttavia poter ancora fare affidamento su Kurt Rambis, nel ruolo di consigliere speciale.
Di certo la dirigenza gialloviola dovrà fare i conti con un offseason che si preannuncia determinante per il futuro della franchigia, tra draft, eventuale trade per Anthony Davis, e soprattutto free agency.