fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Magic Johnson: “Lonzo Ball è un giocatore fondamentale per i Lakers”

Magic Johnson: “Lonzo Ball è un giocatore fondamentale per i Lakers”

di Giovanni Maria Zinno

Se a Magic Johnson parli di una o due cose ti potrebbe tranquillamente rispondere con un sorrisone a trentadue denti, ma se all’attuale presidente dei Los Angeles Lakers esponi le tue teorie riguardo la tattica e soprattutto gli assist, Johnson ti risponderà sicuramente con un numero: 10.141, il numero totale dei suoi assist fatti in carriera.

Sulla scia di Johnson, un altro giocatore che sa discretamente passare il pallone è Lonzo Ball. In questa Summer League appena vinta e conclusasi a Las Vegas, Ball ha dimostrato grande intelligenza cestistica e visione di gioco fuori dal normale. Magic Johnson ha provato a far capire ai giornalisti, in una delle sue ultime interviste, che Lonzo è un giocatore veramente fondamentale per gli equilibri e l’economia di una squadra come i Los Angeles Lakers:

Lonzo è un giocatore veramente speciale: lui ti dà sempre l’idea che potrebbe far qualcosa in grado di mettere in difficoltà l’avversario e al contempo rendere i suoi compagni più sicuri di sé stessi. Pochi hanno queste caratteristiche, e ancora meno sono le guardie che posseggono tale qualità. Noi Lakers abbiamo la fortuna di averlo”.

Il potenziale fenomeno dell’università di UCLA, in queste sue prime partite in maglia Lakers, si è guadagnato l’ambito premio di MVP della Summer League, segnando di media 16.3 punti conditi da 9.3 assist e 7.7 rimbalzi di media per partita.

Ha concluso poi Magic Johnson dicendo:

Ball è incredibile. Secondo voi quanti lay-up ha offerto per Kuzma? Quante schiacciate ha portato a termine? È un giocatore veramente completo che rende il gioco più facile agli altri quattro suoi compagni di squadra. Il classico giocatore dell’ultimo passaggio, che, oltre che ai punti, si interessa del benessere generale della squadra e ciò non può che farci un immenso piacere.”

Così ha concluso l’intervento il numero uno dei Los Angeles Lakers.

Magic Johnson con il suo "caratteristico" sorriso

Magic Johnson con il suo “caratteristico” sorriso

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi