Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, Matisse Thybulle “ineleggibile” per giocare a Toronto

Sixers, Matisse Thybulle “ineleggibile” per giocare a Toronto

di Michele Gibin
matisse thybulle

Matisse Thybulle dei Philadelphia 76ers è “ineleggibile” per giocare a Toronto contro i Raptors, e non prenderà parte alla trasferta in Canada con i compagni di giovedì notte.

Il giocatore australiano potrebbe essere uno di quei giocatori non vaccinati contro il Covid, o comunque non in regola con le norme che regolano l’ingresso in Canada per via del loro status vaccinale, nei roster di Sixers e Boston Celtics di cui si aveva avuto notizia la scorsa settimana. A specifica domanda infatti, in previsione di una possibile serie di primo turno di playoffs contro i Raptors, 76ers e Celtics non avevano risposto sullo status dei propri giocatori, al contrario di quanto fatto da Milwaukee Bucks e Miami Heat.

Raptors e 76ers potrebbero effettivamente incontrarsi al primo turno di playoffs se la classifica della Eastern Conference non dovesse mutare, classifica però ancora cortissima per le posizioni dalle teste di serie 4 a 2 tra Sixers, Celtics e Bucks. E in caso di serie contro i Raptors, Thybulle potrebbe non essere disponibile per le partite a Toronto.

Matisse Thybulle, che l’estate scorsa giocò le Olimpiadi di Tokyo con la nazionale australiana, è un candidato per uno dei due quintetti difensivi All-NBA, e in stagione sta viaggiando a 5.8 punti di media con 2.3 rimbalzi, 1.8 recuperi difensivi e 1.1 stoppate in 64 partite disputate.

You may also like

Lascia un commento