Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksMavs, Mark Cuban: “La trade Doncic? Io l’avrei fatta meglio”

Mavs, Mark Cuban: “La trade Doncic? Io l’avrei fatta meglio”

di Alessandro Buongiorno

L’ormai ex proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban si è finalmente esposto pubblicamente sulla trade Doncic. Nella giornata di giovedì ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva WFAA, dove ha dichiarato: “Ho saputo della trade solo a conti fatti. Non sapevo nulla fino a che la notizia non era uscita. Scambiare Doncic è una cosa, ma con tutto il rispetto di Max Christie e Anthony Davis si poteva trovare un accordo migliore per Doncic. Sono fermamente convinto che almeno quattro prime scelte sarebbero dovute entrare nella accordo. Non importa ciò che avrei fatto io su questo, non andrò su questa questione”

Cuban ha venduto la maggior parte delle quote alle famiglie Adelson e Dumont da più di un anno. Da quando c’è stato il passaggio non è stato più coinvolto nei piani dei società. Infatti l’affetto che Cuban per Doncic era piuttosto noto. Tanto che un intervista disse ironicamente di preferire il play sloveno a sua moglie.  E come conferma di ciò Cuban era presente a una delle sue prime partite alla Crypto.com Arena. 

Anche se non platealmente, Cuban ha fortemente disapprovato la questione. Quella di Doncic è stata una delle trade più incredibili della storia della pallacanestro americana. Seconda solo a quella di KareemAbdulJabbar che passò dai Bucks ai Lakers dopo aver vinto un titolo. 

Ancora oggi è difficile il perché di questa mossa. E con le prime prestazioni in maglia gialloviola, seppur non spettacolari soprattutto al tiro, aumentano i dubbi. Anche i 122 kg sembrano non reggono. Da quando c’è stata la trade i Lakers hanno cambiato definitivamente cambiato marcia e ora LeBron e compagni sono saldamente al secondo posto con un record di 4021

Sono 23.8 i punti di media in queste sue prime partite. E con i playoffs alle porte sicuramente più risposte arriveranno. 

You may also like

Lascia un commento