fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves Minnesota Timberwolves verso il draft, Rosas: “Non esiste una chiara prima scelta”

Minnesota Timberwolves verso il draft, Rosas: “Non esiste una chiara prima scelta”

di Michele Gibin

I Minnesota Timberwolves che al draft NBA 2020 avranno la prima scelta assoluta non hanno ancora le idee chiare su quale sia il giocatore su cui puntare, il prossimo 18 novembre.

Gerrson Rosas, da un anno presidente dei Twolves, non vede in questa classe del draft quel giocatore irrinunciabile come spesso accade, non ultimo il caso di Zion Williamson a New Orleans, nel gruppo di giocatori migliori disponibili quest’anno.

E’ corretto, non c’è un giocatore che si sia separato nettamente dagli altri almeno a prima vista, ma sono fiducioso che proseguendo nel nostro lavoro di analisi, sapremo riconoscere il talento migliore e sapremo scegliere quel giocatore che sarà il meglio per noi. Quello con più potenziale e con maggior margine per la nostra organizzazione“, così Rosas.

I Minnesota Timberwolves 2020\21 saranno la squadra di Karl-Anthony Towns e di D’angelo Russell, fortemente voluto da Rosas e arrivato via trade dai Golden State Warriors a febbraio, in cambio proprio di una ex prima scelta assoluta, Andrew Wiggins. Per avere Russell, i Twolves hanno rischiato i diritti sulla loro prima scelta nel 2021: per evitare che passi di mano agli Warriors, la scelta non dovrà cadere entro le prime tre, ovvero per Minnesota l’imperativo il prossimo anni sarà quello di non terminare di nuovo sul fondo della classifica.

I nomi più interessanti del draft NBA 2020 sono sempre quelli, da mesi ormai complice anche lo stop al campionato NCAA di marzo: LaMelo Ball, James Wiseman, Anthony Edwards e Obi Toppin i 4 candidati top alla prima scelta assoluta tra poco meno di un mese.

In un mese di studio, abbiamo formulato parecchie opzioni, il nostro staff ha fatto un grandissimo lavoro“, chiosa Gersson Rosas. Oltre a pensare al draft, i Timberwolves dovranno rimettere sotto contratto due giocatori importanti per coach Ryan Saunders, Malik Beasley e lo spagnolo Juan Hernangomez.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi