Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers NBA: i Lakers chiudono ottavi, ai play-in contro i Pelicans. OKC prima a Ovest

NBA: i Lakers chiudono ottavi, ai play-in contro i Pelicans. OKC prima a Ovest

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers battono a domicilio i New Orleans Pelicans e chiudono all’ottavo posto la loro regular season, guadagnandosi la possibilità di accedere ai playoffs passando dai play-in proprio contro Zion Williamson e compagni. I Phoenix Suns battono invece i Minnesota Timberwolves e salgono al sesto posto e accedono ai playoffs diretti.

Nulla cambia invece all’ultima giornata NBA per la testa della Western Conference, con i successi dei Denver Nuggets sui Memphis Grizzlies per 126-111 e degli Oklahoma City Thunder per 135-86 contro le terze linee dei Dallas Mavs già tranquilli. OKC arriva così prima a Ovest, non accadeva dal 2016, i Nuggets campioni NBA in carica sono secondi e i Timberwolves chiudono al terzo posto.

I Golden State Warriors e i Sacramento Kings infine chiudono con una vittoria contro Utah Jazz e Portland Trail Blazers la loro regular season, e si sfideranno ai play-in nella partita tra nona e decima classificata.

I Pelicans avevano un solo compito da svolgere: vincere contro i Lakers e salvare il sesto posto e i playoffs diretti. E invece la differenza di esperienza tra i Pels e i più scafati Lakers si è vista tutta allo Smoothie Kings Center, LeBron James ha segnato 28 punti con 11 rimbalzi e 17 assist, Anthony Davis ha chiuso con 33 punti e 11 rimbalzi e NOLA non ha avuto una chance. 124-108 il risultato finale.

I Pelicans, che hanno perso il sesto posto in favore di Phoenix, hanno riaccolto Brandon Ingram assente da tre settimane per infortunio, ma hanno giocato una partita al contrario. 70 punti subiti nel primo tempo e risultato mai in discussione, Zion Williamson fa flop con 12 punti e 4 su 13 dal campo, CJ McCollum è l’unico che ci prova con 25 punti, Ingram segna 13 punti in 23 minuti. Per i New Orleans Pelicans è la seconda sconfitta in una partita che pesa contro i Lakers, la prima fu in semifinale dell’In-Season Tournament a dicembre e ora la squadra di coach Willie Green dovrà battere LeBron e compagni tra tre giorni ancora in casa, per accedere alla post-season con la settima testa di serie. In caso di sconfitta, sarà sfida per l’ottavo posto con la vincente del primo turno nona-decima tra Kings (9) e Warriors (10). La vincente della sfida tra Pelicans e Lakers avrà il dubbio privilegio di incontrare i Denver Nuggets al primo turno, la vincente del secondo turno dei play-in affronterà da ottava invece i Thunder.

I Phoenix Suns hanno chiuso la loro stagione regolare con una nota alta, dominando in trasferta contro i Twolves per 125-106 con 36 punti di Bradley Beal e 16 su 29 da tre. Un bell’antipasto della serie di playoffs tra le due e un battesimo davvero del fuoco per i Timberwolves che dovranno confermare in post-season quanto di buono fatto in regular season, contro Kevin Durant e compagni.

LA Clippers (4) e Dallas Mavs (5) erano da giorni già sicure della loro classifica, e si incontreranno al primo turno dei playoffs, la terza serie in 5 anni per le due squadre una contro l’altra.

You may also like

Lascia un commento