Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NCAA, Cooper Flagg ha scelto Duke

NCAA, Cooper Flagg ha scelto Duke

di Michele Gibin
cooper flagg duke

Aveva atteso una settimana, in segno di rispetto e cordoglio per le vittime della strage di Lewiston, Maine, e oggi il prospetto liceale a 5 stelle Cooper Flagg ha comunicato che giocherà a Duke la stagione di college NCAA 2024-25 che lo lancerà al draft NBA 2025.

La scelta dell’università per Flagg era tra Duke e UConn. Il giocatore aveva valutato nelle scorse settimane le offerte di scholarship anche di ateneni e programmi altrettanto prestigiosi come Kentucky, Michigan e soprattutto Kansas, ma i Blue Devils erano i favoriti, e così è stato.

Nell’agosto scorso, Cooper Flagg aveva annunciato sui suoi canali social la decisione di “riclassificarsi” per la classe del 2024, rendendosi eleggibile per il draft NBA 2025 come prima data utile. LA reclassification nel sistema scolastico USA permette agli studenti che ne hanno i requisiti di applicarsi per la data del diploma un anno prima o un anno dopo quello previsto dalla loro classe di ingresso a scuola, anche per ragioni sportive nel caso degli students\athletes. Flagg, che è nato il 21 dicembre 2006, ha scelto di riclassificarsi per il 2024, anno in cui uscirà dal liceo per giocare un anno nella NCAA e per poi diventare eleggibile per il draft NBA 2025. Draft ’25 di cui Cooper Flagg è già indicato come prima scelta assoluta dagli esperti.

Nato a Newport, Maine, Cooper Flagg è alto 203 cm per 88 kilogrammi, gioca da ala e al liceo ha frequentato la Nokomis Regional High School nel Maine prima di trasferirsi alla prestigiosa Montverde Academy in Florida.

You may also like

Lascia un commento