Jokic distrugge Portland, Millsap: "E' come Tom Brady!" | Nba Passion
137851
post-template-default,single,single-post,postid-137851,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Jokic distrugge Portland, Millsap: “E’ come Tom Brady!”

Denver Nuggets Jokic e Millsap

Jokic distrugge Portland, Millsap: “E’ come Tom Brady!”

I Denver Nuggets vincono gara 1 delle semifinali di conference contro i Portland Trail Blazers per 121-113.

MVP indiscusso del match è, ovviamente, Nikola Jokic che chiude con 37 punti 9 rimbalzi e 6 assist, tanto da meritare un curioso paragone da parte del suo compagno di squadra Paul Millsap.

I Portland Trail Blazers cedono sotto i colpi di uno straripante Nikola Jokic. Gli uomini di coach Stotts hanno provato di tutto per fermarlo, raddoppiandolo in post, lasciarlo in isolamento, attaccandolo in difesa, ma niente ha impedito all’ All-Star serbo di prendersi gara 1. Esattamente come contro gli Spurs, questi accorgimenti si sono dimostrati inutili, perché se da una parte Jokic veniva raddoppiato, riusciva sempre a scaricare la palla al compagno libero, se gli veniva impedito il passaggio, segnava due sul tabellino.

Gli Spurs sono riusciti solo in un’occasione a limitare Jokic, in occasione di gara 1, partita in cui Nikola ha si segnato solo 10 punti, ma ha catturato 14 rimbalzi e servito 14 assist. Jokic si è poi rifatto in gara 6 a San Antonio, con una prestazione monstre da 43 punti 12 rimbalzi e 9 assist, per poi chiudere gara 7 con una tripla doppia da 21 punti, 15 rimbalzi e 10 assist, primo a riuscirci in una gara 7 di playoffs dai tempi di Lebron James nelle finali NBA 2016.

View this post on Instagram

The Denver Nuggets defeated the Portland Trail Blazers in Game 1 of their second round playoff series.

A post shared by Denver Nuggets (@nuggets) on

Paul Millsap: “Jokic è come Tom Brady!”

“Hanno provato di tutto”. Ha risposto Paul Millsap quando gli è stato chiesto che tipo di difesa avrebbero utilizzato i Blazers e che cosa non abbia funzionato. “Nikola riesce a vedere come le persone giocano e come lo difendono. Fa la giocata giusta ogni volta, e non forza mai”.

“Jokic sembra un quarterback”. Ha poi aggiunto Millsap. “Lo considero come Tom Brady. Ti prende sempre da parte e ha sempre le letture giuste, ed è incredibile come giochi in questo modo già in questa parte della sua carriera.”

Nikola Jokic ha così commentato la sua prestazione: “Penso di poter leggere tutte le situazioni. Quindi mi basta sapere cosa i miei avversari stiano per fare. Penso che San Antonio giocasse in un modo e Portland giochi in un altro completamente diverso. Ma penso che di essere in grado di leggere tutte queste difese.”

Gara 2 è prevista per giovedì notte alle 3 al Pepsi Center di Denver.

Leonardo Tomassini
leotomassini5@gmail.com

18 anni,dalle marche, studente di beni culturali a Macerata, ossessionato dalla NBA. Sogno di diventare un giornalista.

No Comments

Post A Comment