fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons E’ Christian Wood dei Pistons il terzo giocatore NBA positivo al coronavirus

E’ Christian Wood dei Pistons il terzo giocatore NBA positivo al coronavirus

di Michele Gibin

Christian Wood, lungo dei Detroit Pistons, è il terzo giocatore NBA a risultare positivo al test per il coronavirus SARS-COV2, dopo Rudy Gobert e Donovan Mitchell degli Utah Jazz. I Pistons erano stati tra gli ultimi avversari dei Jazz prima della sospensione del campionato NBA.

Le condizioni di Wood sono buone, senza sintomi, il giocatore dovrà rimanere in quarantena obbligatoria e resterà a casa, in osservazione, come reso noto dai Pistons in una nota. La squadra si era limitata a riportare di un caso di positività all’interno del roster, senza specificare, ma nella notte tra sabato e domenica è emerso il nome di Wood.

Christian Wood, che in carriera ha indossato anche le maglie di New Orleans Pelicans, Milwaukee Bucks e Philadelphia 76ers, è stato una delle poche note positive della stagione dei Detroit Pistons, caratterizzata dall’infortunio di Blake Griffin, e dalla trade che in scadenza di deadline ha spedito Andre Drummond ai Cleveland Cavs. Wood ha viaggiato in questa stagione a 13.1 punti e 6.7 rimbalzi di media a partita, cifre salite a 24.2 punti e 9.8 rimbalzi nelle ultime 10 gare disputate prima della sospensione. Per Wood anche il 37.5% al tiro da tre punti in questo intervallo di partite.

Naturalmente, durante la partita tra Jazz e Pistons, i pariruolo Wood e Gobert si sono spesso trovati di fronte, un contatto ravvicinato e prolungato che potrebbe aver facilitato la trasmissione del covid-19. Ad oggi, tutti gli altri giocatori e membri degli staff di Utah Jazz (Mitchell a parte) e dei Toronto Raptors (altri avversari recenti dei Jazz) sono risultati negativi al tampone diagnostico.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi