Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Play-in NBA: Heat e Pelicans ai playoffs, fuori Bulls e Kings

Play-in NBA: Heat e Pelicans ai playoffs, fuori Bulls e Kings

di Michele Gibin

Incredibile ma vero, dopo una settimana di play-in a qualificarsi ai playoffs NBA sono Miami Heat e Philadelphia 76ers a Est, e New Orleans Pelicans e Los Angeles Lakers a Ovest, proprio le squadre che avevano chiuso la regular season al settimo e ottavo posto nelle rispettive conference.

I Miami Heat senza Terry Rozier e Jimmy Butler, che non giocherà la serie contro Boston per infortunio, hanno travolto i Chicago Bulls 112-91, con un primo quarto da 34-17 e metà (a essere gentili) del roster dei Bulls già in vacanza con la testa. Tyler Herro ha segnato 24 punti, il rookie Jaime Jaquez Jr ne ha aggiunti 21 e dalla panchina Kevin Love ha chiuso con 16 punti, Miami è stata in vantaggio in doppia cifra da metà primo quarto in poi, in una partita che – ribadiamolo – in un mondo migliore non avrebbe mai dovuto giocare.

Così come non avrebbero dovuto giocare Pelicans e Kings. Ma siccome era previsto, bene: con i New Orleans Pelicans senza Zion Williamson (che salterà la serie contro gli Oklahoma City Thunder per infortunio), Sacramento è riuscita a perdere per 105-98 buttando al vento un’occasione clamorosa di giocare i playoffs. Brandon Ingram ha segnato 24 punti, la panchina di NOLA è stata decisiva con 34 punti complessivi e dall’altra parte Keegan Murray è tornato sulla terra dopo l’exploit del primo turno contro Golden State. Per lui 11 punti con 4 su 12 al tiro, del resto questa volta non aveva contro il fantasma di Klay Thompson ma Trey Murphy III e Herb Jones. De’Aaron Fox ha provato a fare l’eroe ma ne è uscita una partita da 12 su 29 al tiro (4 su 16 da tre) e 5 assist con 5 palle perse.

Dopo una settimana di stillicidio e infortuni di cui nessuno sentiva il bisogno, i playoffs NBA possono inziare.

I Miami Heat con la lingua per terra e senza la loro star affrontano i Boston Celtics senza la benché minima chanche di sopravvivere, i New Orleans Pelicans proveranno a allungare la serie contro gli esordienti Thunder, testa di serie numero 1 a Ovest, nella speranza a oggi flebile che Zion Williamson possa recuperare a serie in corso.

You may also like

Lascia un commento