fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Russell Westbrook, ricaduta del suo infortunio e stop di 3-4 settimane

Russell Westbrook, ricaduta del suo infortunio e stop di 3-4 settimane

di Michele Gibin

Russell Westbrook degli Washington Wizards ha accusato una ricaduta del suo infortunio al quadricipite della gamba sinistra, che lo costringerà a restare fuori per altre 3-4 settimane. Una brutta notizia per coach Scott Brooks con la squadra che ha già perso per infortunio e per l’intera stagione il suo centro titolare Thomas Bryant.

In principio Washington aveva confermato che Westbrook si era infortunato a seguito di una contusione ricevuta già durante le prime partite di stagione, e poi mai riassorbita del tutto. Westbrook si era dunque fermato per un periodo di riposo che però sarà decisamente più lungo rispetto a quanto preventivato soli pochi giorni fa.

Gli Wizards stanno faticando in questo inizio e si sono inoltre visti rinviare ben due partite. Alcuni giocatori della squadra sono risultati positivi agli ultimi test per il coronavirus e buona parte del roster si trova sotto osservazione e quindi ferma, Washington avrebbe dovuto giocare questa notte contro gli Utah Jazz, ma nulla da fare.

Le sospensioni stannno causando grossi problemi alla normale schedule delle partite di stagione regolare. I Boston Celtics non giocano da quasi una settimana, e nella stessa situazione potrebbero trovarsi gli Washington Wizards nei prossimi giorni. Sono 9 al momento le partite rinviate dalla NBA, che procederà a recuperarle non prima di marzo\aprile, quando inizierà la seconda parte della regular season.

In stagione, Russell Westbrook sta viaggiando al minimo in carriera del 37% a tiro e oltre 5 palle perse, nonostante gli 11.3 assist a partta, Washington è oggi una delle peggiori squadre della Eastern Conference con un record di 3 vittorie e 7 sconfitte.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi