fbpx
Home NBANBA News Kings, le condizioni degli infortunati: Fox e Bagley III verso il rientro?

Kings, le condizioni degli infortunati: Fox e Bagley III verso il rientro?

di Francesco Schinea

I Sacramento Kings tornano a fare il punto sulle condizioni degli infortunati attraverso un comunicato ufficiale. La franchigia californiana ha annunciato che De’Aaron Fox e Marvin Bagley III stanno facendo progressi, e si avvicina il momento del loro ritorno in campo.

Bagley III è senza dubbio il più pronto tra i due, e sembra ormai prossimo il suo rientro. Verrà rivalutato dallo staff medico dei Kings verso la fine della settimana, la sesta lontano dal parquet (rispettando dunque la tabella di marcia prestabilita).

La seconda scelta assoluta del draft 2018 ha disputato fin qui solo il match d’apertura a causa di una frattura del pollice della mano destra che lo ha costretto a saltare tutto il mese di novembre. Nella sfida inaugurale contro i Phoenix Suns, Bagley aveva messo a referto 14 punti e 10 rimbalzi in 28 minuti disputati.

Più complicata invece la situazione legata a De’Aaron Fox. Il giocatore sta facendo i conti con una distorsione alla caviglia sinistra dall’11 novembre e sarà rivalutato tra due o tre settimane. La point-guard dei Kings ha realizzato 18.2 punti, 4.0 rimbalzi e 7.0 assist di media in 9 partite disputate.

Gli infortuni di Marvin Bagley III e De’Aaron Fox hanno consentito a Luke Walton, coach dei Kings, di dare più minuti a giocatori come  Cory JosephRichaun Holmes, e Nemanja Bjelica, ottenendo riscontri positivi.

Da quando Fox non gioca, Sacramento ha infatti ottenuto 5 vittorie e 4 sconfitte, che confluiscono nel record stagionale di 8-11. La speranza dei tifosi è che i rientri di due dei giocatori più importanti del roster consentano ai Kings di restare in lotta per le posizioni valide per l’accesso ai playoffs.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi