Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors NBA, Stephen Curry si fa male in gara 3. Kerr: “Oggi ne sapremo di più”

NBA, Stephen Curry si fa male in gara 3. Kerr: “Oggi ne sapremo di più”

di Michele Gibin
stephen curry infortunio gara 3

Golden State Warriors battuti in gara 3 e con la grana Stephen Curry, che ha finito la partita zoppicante a causa di un infortunio al piede sinistro dopo uno scontro con Al Horford dei Celtics.

Curry le ha provate tutte contro Boston, ha segnato 31 punti e tentato di tenere i suoi Warriors in scia di un’avversaria che dopo 3 partite della serie di NBA Finals sembra la più forte. E ha terminato in panchina, sofferente per un infortunio allo stesso piede, il sinistro, già sollecitato lo scorso marzo nel finale di regular season.

Infortunio dalle dinamiche peraltro simili a quello di marzo, con Horford al posto di Marcus Smart. Stephen Curry e il lungo dei Celtics si sono lanciati all’altezza della lunetta nella metà campo di Boston su una palla vagante, e Horford è finito col peso del corpo disteso sopra la gamba di Steph. L’azione è terminata con il sesto fallo di Draymond Green, e con Curry a terra dolorante per qualche secondo prima di essere aiutato ai rialzarsi.

La partita di Curry e dei titolari di Golden State sarebbe finita di lì a soli 2 minuti, quando Steve Kerr ammette la sconfitta e inserisce le riserve. Nel post gara l’attenzione è tutta sulle condizioni del 2 volte MVP.

Al momento sente dolore ma non c’è molto da dire, dobbiamo aspettare ma ora come ora non mi sento di dire che dovrà saltare la prossima partita“, così Kerr “Abbiamo 48 ore davanti per prepararci, domani ne sapremo di più“.

Interessante e significativa la spiegazione di Draymond Green riguardo al suo sesto fallo. Il numero 23 Warriors ha raccontato di averlo speso per fermare il gioco dopo aver sentito e visto Stephen Curry “urlare da sotto la montagna di corpi“. Una ricostruzione che spiega sicuramente un fallo così plateale, ai danni di Marcus Smart, speso da Green.

Dopo la partita ha parlato anche Curry: “Non ho rivisto il replay, certo, Horford è bello grosso, non so se si sarebbe potuto evitare. E’ la stessa situazione con Smart, ho cercato di togliere il piede (…) non credo però che sia grave come allora, non mi sento così“.

Gara 4 delle NBA Finals è in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato, alle ore 3:00 dal TD Garden di Boston.

You may also like

Lascia un commento