L’ultima stagione dei Thunder è stata quantomeno problematica. Quest’anno la franchigia dell’Oklahoma ha dovuto fare a meno per gran parte della regular season di Kevin Durant, non riuscendo a centrare i playoff nonostante un Russell Westbrook stellare, soprattutto nella seconda metà di stagione.
KD, dopo aver ottenuto il riconoscimento di MVP della lega nel 2014 ha riscontrato parecchi problemi con un infortunio al piede destro, che a causa di una ricaduta l’ha costretto a saltare la vana corsa ai playoff dei suoi Thunder.
Ma l’ex MVP sembra carico per la stagione che comincerà tra meno di due mesi.
Ecco le sue dichiarazioni a margine della presentazione a Madrid delle sue nuove scarpe personalizzate, le Nike KD VIII: “Ho seguito la riabilitazione e sono pronto a giocare, sono guarito al 100% . Lavoro in palestra ogni giorno per essere pronto per la prossima stagione e non vedo l’ora di ricominciare. Mi manca la competizione, i miei compagni e i fan, mi manca tutto della NBA. Spero sarà un grande anno per noi. Abbiamo una grande squadra e possiamo lavorare senza troppa pressione, cosa molto importante, e non dimenticate che sono ancora il miglior giocatore al mondo.”
Durant è carico per il suo rientro e sembra pronto a dimostrare sul campo di essere ancora al top della lega. Inoltre, con l’avvicinarsi della free agency 2016, sono molti i rumors che lo vorrebbero lontano da Oklahoma City, facendo pensare che per i Thunder questa possa veramente essere l’ultima chiamata per una corsa al titolo. Solo il tempo ci dirà come andrà a finire.
Per NBA Passion,
Andrea Paoloemili