Kevin Durant ha conquistato una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il giocatore è ormai alla sua quarta medaglia d’oro olimpica consecutiva: Londra 2012, Rio de Janeiro 2016, Tokyo 2020 e Parigi 2024.
Insieme a Carmelo Anthony e LeBron James, KD è diventato il giocatore con più medaglie d’oro per quanto riguarda la pallacanestro maschile.
Viene da sé chiedersi, a questo punto, cosa vedremo in occasione delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
In quel momento, Durant avrà 39 anni.
Eppure non sembra essere un problema. Dopo la finale vinta contro la Francia, Durant ha lasciato aperta la possibilità di partecipazione per le Olimpiadi del 2028. Insomma, sembra che KD non abbia ancora finito di fare la storia.
“I record sono fatti per essere infranti” ha detto. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di rappresentare il mio Paese, il nome della mia famiglia. E contribuire a far progredire il gioco. Da quando sono in Nazionale, l’ho fatto. Per quanto riguarda Los Angeles, chi lo sa? Vedremo. Qui abbiamo vissuto un periodo incredibile, a Parigi e a Lille. C’è stato un grande sostegno. Sono grato di aver visto Steph, che ha messo su una prestazione fuori dal comune. Per me è stata un’esperienza incredibile vederlo segnare 9 triple nella scorsa partita e 8 in questa”.
Durant è anche un campione del mondo FIBA (2010), un due volte campione NBA (2017, 2018), MVP dell’anno 2014 e un 14 volte All-Star NBA (dal 2010-2019, dal 2021-2024).
Ma quando gli è stato chiesto se ci fosse la possibilità di considerarlo il più grande giocatore della Nazionale di sempre, Durant ha chiuso la conversazione.
“Per me si tratta solo di far progredire il gioco sul più grande palcoscenico del mondo, di aiutare gli USA a giocare un buon basket. Non ho nemmeno pensato a chi sia il miglior giocatore. Cerco solo di contribuire il più possibile al quadro generale” ha risposto.