fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, infortunio per Kevin Durant (polpaccio destro), salta gara 6?

Warriors, infortunio per Kevin Durant (polpaccio destro), salta gara 6?

di Michele Gibin

Warriors, infortunio per Kevin Durant costretto ad abbandonare anzi tempo gara 5 delle semifinali della Western Conference contro gli Houston Rockets.

Durant ha riportato un problema muscolare al polpaccio destro durante il terzo quarto della partita. I primi esami hanno escluso per la star dei Golden State Warriors un infortunio al tendine d’Achille, come temuto in un primo momento. Durant si sottoporrà a risonanza magnetica nella giornata di giovedì.

In attesa di conoscere l’entità dell’infortunio, Coach Steve Kerr ha dichiarato che Kevin Durant sarà costretto con ogni probabilità a saltare gara 6 a Houston, prevista per la notte italiana tra venerdì 10 e sabato 11 maggio: “Siamo dispiaciuti per Kevin, ovviamente” Così Kerr “La vittoria è un gran risultato, ma siamo dispiaciuti per lui. Sono orgoglioso di come i ragazza hanno reagito e portato  casa la partita, vedremo nelle prossime ore le condizioni di Kevin“.

Con 2:11 da giocare sul cronometro del terzo quarto, Kevin Durant sia alza per un tiro in sospensione contro Iman Shumpert, per poi zoppicare in modo evidente una volta atterrato. Durant si è poi diretto immediatamente verso gli spogliatoi, seguito dai trainer ed dal general manager della squadra Bob Myers.

Next man up, avanti il prossimo” E’ il commento di Steve Kerr “Se sarà necessario che (Durant, ndr) debba saltare una partita, la salterà, perché noi abbiamo bisogno di un Durant sano, un disperato bisogno se vogliamo vincere il titolo. Ma possiamo vincere una partita senza di lui, ho grande fiducia nei miei giocatori“.

I Golden State Warriors hanno battuto per 104-99 gli Houston Rockets alla Oracle Arena di Oakland, e sono ora in vantaggio per 3-2 nella serie.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi