Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeFree Agency World Peace nega i contatti coi Lakers, ma è pronto a qualsiasi scenario

World Peace nega i contatti coi Lakers, ma è pronto a qualsiasi scenario

di Giacomo Manini

Nelle ultime settimane si sono susseguiti rumors di contatti tra i Lakers e Metta World Peace per un suo possibile ritorno.

L’ex Ron Artest, ha dichiarato a thescore.com: “Io e Mitch (Kupchak GM dei Lakers ) abbiamo un buon rapporto, ma non abbiamo parlato di un mio ritorno; l’ho chiamato ma abbiamo parlato di altro”.  In merito al suo stato di forma Metta ha detto “sono ancora una delle migliori ali piccole al mondo, sono pronto a qualsiasi scenario”.

Kupchak giorni fa, parlando della trattativa per riportare ‘l’amico dei panda’ a LA , si è espresso in modo vago: “non ci siamo ancora” . Ha aggiunto però che secondo lui Metta sarebbe utile alla squadra e avendo giocando all’estero, dal punto di vista fisico sta bene e in NBA sarebbe ancora un fattore.

L’ultima stagione in NBA è stata il 2013-14 coi New York Knicks, ottenendo solamente 4.8 punti e 2 rimbalzi di media in 29 partite. In Cina ai Sichuan Blue Whales e in Italia a Cantù ha invece dimostrato di essere ancora un ottimo giocatore.

Da quando nel 1999 è stato preso dai Chicago Bulls, con la 16esima scelta del draft, ha disputato 15 stagioni in NBA nelle quali ha vinto un titolo, un premio come miglior difensore dell’anno ed è stato una volta All Star. La sua esperienza maturata negli anni potrebbe aiutare una squadra in costruzione come i Lakers.

 

Per Nbapassion.com

 

Giacomo Manini @GiacomoManini twitter

You may also like

Lascia un commento