Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Suns, l’obiettivo di Mat Ishbia è l’estensione contrattuale per Durant

Suns, l’obiettivo di Mat Ishbia è l’estensione contrattuale per Durant

di Carmen Apadula

Dopo aver acquistato i Phoenix Suns e le Phoenix Mercury per 4 miliardi di dollari nel febbraio del 2023, Mat Ishbia ha fatto un’operazione straordinaria per portare Kevin Durant in città.

L’accoppiata formata dal futuro Hall of Famer (oltre che 3 volte MVP delle Finals) e Devin Booker sembra aver funzionato alla grande ma, prima dell’inizio della regular season, Durant ha rinunciato all’estensione contrattuale che gli era stata offerta, pari a 60 milioni di dollari. Di conseguenza, resta sotto contratto “solo” fino alla stagione 2025-26.

Ma Durant è considerato uno dei più grandi giocatori della storia della NBA. Ed ha iniziato la sua stagione con una media di 27.6 punti, 6.6 rimbalzi, il 53.3% di realizzazione al tiro, il 42.9% da tre punti.

Dunque, mentre tutti a Phoenix puntano alla terza postseason consecutiva, Ishbia sta lavorando per far firmare un’estensione contrattuale a Durant una volta che la stagione sarà finita. L’obiettivo? Ovviamente che KD si ritiri come giocatore dei Suns.

“Durant ama stare a Phoenix e noi amiamo averlo con noi” ha detto Ishbia ad ESPN. “Ha iniziato la stagione in modo straordinario e noi stiamo iniziando molto bene. Ci aspettiamo che Kevin firmi un’estensione e che rimanga con noi a lungo. Speriamo che finisca la sua carriera qui a Phoenix. L’estate scorsa non era possibile firmare un’estensione di 2 anni, in base alle regole della NBA. Quindi abbiamo pensato che, alla fine di questa stagione, ne avremmo parlato e ci saremmo occupati della questione. Kevin vuole stare qui, noi vogliamo Kevin qui. Non è mai stato diverso”.

 

You may also like

Lascia un commento