Le Atlanta Dream hanno acquisito via trade la veterana Danielle Robinson dalle Indiana Fever in cambio di Kristy Wallace, seconda scelta al draft WNBA 2022.
Danielle Robinson è stata nominata in carriera per 3 volte All-WNBA ai tempi delle San Antonio Silver Stars tra 2013 e 2015, e lo scorso anno alle Fever ha viaggiato a 7.4 punti di media in 31 partite giocate e oltre 23 minuti a gara. Per Atlanta si tratta di un rinforzo importante per una squadra che con la star Rhyne Howard tenterà di confermare la buona stagione 2022 e cercare di tornare ai playoffs nel 2023. In carriera, Robinson ha giocato per Silver Star, Phoenix Mercury, Minnesota Lynx e Las Vegas Aces oltre ad Atlanta.
Le Dream hanno di recente confermato sulla panchina coach Tanysha Wright e Dan Padover a capo del front office.
Le Fever, lo scorso anno la peggior squadra della WNBA, acquisiscono con Kristy Wallace un’altra giocatrice giovane, scelta con la sedicesima chiamata assoluta nel 2022 e che in stagione ad Atlanta ha viaggiato a 6.6 punti di media con il 36.8% al tiro da tre punti in 29 partite, di cui 18 in quintetto base. Wallace è australiana e a settembre ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali FIBA di Sidney con la nazionale.
Le Indiana Fever avranno la prima scelta assoluta al draft WNBA 2023 ad aprile.