Home WNBA, Women's National Basketball AssociationNew York Liberty New York Liberty, Betnijah Laney è pronta al rientro dopo 2 mesi

New York Liberty, Betnijah Laney è pronta al rientro dopo 2 mesi

di Michele Gibin
Betnijah Laney liberty

Le New York Liberty potranno contare per la fase finale della regular season, e per gli eventuali playoffs, anche sull’All-Star 2021 e Most Improved Player WNBA 2020 Betnijah Laney, che ha saltato quasi tutta la stagione a causa di un infortunio al ginocchio sinistro.

Laney è per la prima volta in due mesi fuori dall’injury report delle Liberty per la partita contro le Phoenix Mercury di sabato notte, potrebbe scendere in campo per la prima volta dall’infortunio. In stagione per lei prima di infortunarsi, 4 partite a oltre 13 punti e 4 assist di media e un record di 2-2 per New York.

Alle Liberty mancano ancora 5 partite per completare la regular season e difendere almeno il settimo posto conquistato nelle ultime gare, con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Filone in cui la squadra è stata trascinata da Natasha Howard e soprattutto da una Sabrina Ionescu strepitosa nei quarti quarti, e mai così forte in carriera.

Il rientro di Betnijah Laney è un’ottima notizia per coach Sandy Brondello, ma dovrà avvenire per gradi. L’ex Chicago, Indiana e Connecticut ha giocato le sole 4 partite di inizio stagione in tutto il 2022, durante la off-season non aveva giocato in Europa per la riabilitazione al ginocchio destro, per un problema precedente. Nel 2021 Laney fu All-Star e viaggiò a oltre 16 punti di media con 5.2 assist, e nel 2020 con le Atlanta Dream fu nominata giocatrice più progredita della stagione.

Le New York Liberty (13-18) possono ancora guardare avanti in classifica, verso il sesto posto di Atlanta e il quinto di Dallas che sono alla portata, il calendario proporrà loro proprio un doppio back to back contro Dream e Wings, un’occasione d’oro da giocarsi però quasi tutta in trasferta.

In stagione, Sabrina Ionescu è a oggi la miglior giocatrice WNBA nei quarti quarti per punti segnati e punti di media, con 5.7, davanti a Breanna Stewart.

You may also like

Lascia un commento