Home WNBA, Women's National Basketball AssociationMinnesota Lynx Maya Moore, è nato il primo figlio dell’ex star WNBA con Jonathan Irons

Maya Moore, è nato il primo figlio dell’ex star WNBA con Jonathan Irons

di Michele Gibin
maya moore

Maya Moore, una delle più forti giocatrici WNBA di sempre e che nel 2018 a soli 29 anni aveva deciso di ritirarsi per dedicarsi a tempo pieno alla lotta per i diritti civili e al caso della detenzione di Jonathan Irons, ha annunciato a Good Morning America la nascita a febbraio del primo figlio.

Jonathan Hughston Irons Jr, questo il nome dato al primogenito della coppia Moore-Irons, che si erano conosciuti già nel 2007 quando Irons era detenuto per furto e il tentato omicidio di Stanley Stotler, e stava scontando una pena di 50 anni comminatagli quando l’uomo aveva appena 16 anni. I due si erano sposati nell’estate del 2020, dopo il rilascio di Irons.

Maya Moore ha atteso proprio il secondo anniversario della liberazione del marito per annunciare la nascita del primo figlio, nato a febbraio, e ha “presentato al mondo” il piccolo Jonathan Hughston con un post sul suo profilo Instagram: “Sposare Jonathan è stato uno dei giorni più belli della mia vita, dare alla luce JJ uno dei miei giorni di cui andare più fiera, esserci per vedere Jonathan diventare papà… non ha prezzo!“.

Maya Moore è stata 6 volte All-Star WNBA e ben 4 volte campionessa WNBA con le sue Minnesota Lynx, nonché 2 volte medaglia d’oro olimpica nel 2012 e nel 2016 e MVP WNBA nel 2014. Dal 2019 Moore è “temporaneamente ritirata” e si dedica all’attivismo civile e alla riforma del sistema carcerario statunitense, causa presa a cuore dopo aver conosciuto Jonathan Irons e il suo caso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maya Moore (@mooremaya)

You may also like

Lascia un commento