Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeHeat interessati a LaMarcus Aldridge via trade: l’offerta di Riley e le alternative

Heat interessati a LaMarcus Aldridge via trade: l’offerta di Riley e le alternative

di Michele Gibin
LaMarcus Aldridge Nets

I Miami Heat sono tra le squadre interessate a LaMarcus Aldridge in uscita dai San Antonio Spurs e vorrebbero battere la concorrenza già arrivando al lungo via trade.

Secondo quanto riportato da Michael Scotto di Hoopsyhpe, gli Heat avrebbero proposto agli Spurs un pacchetto incentrato su Avery Bradley, Moe Harkless e Meyers Leonard per portare Aldridge a Miami. Offerta che da sola non basterebbe a smuovere San Antonio, anche se il contratto di LaMarcus Aldridge è in scadenza e le sue quotazioni al ribasso anche a causa delle condizioni fisiche del 35enne.

KZ Okpala o Chris Silva potrebbero rientrare nell’affare, ma dovrebbero essere “al sicuro” nomi come Kendrick Nunn e Preciuos Achiuwa, che Miami non vuole spendere per una trade di questo tipo.

Per Aldridge gli Heat dovranno battere la concorrenza di squadre come i Boston Celtics. Danny Ainge ha a disposizione la ormai famosa trade exception da 28.5 milioni di dollari che servirebbe per accollarsi il contratto di Aldridge, ma il gm e presidente dei Celtics ha fatto grande uso di pretattica in questi giorni addirittura spiegando di voler attendere la free agency 2021 per utilizzare la corposa eccezione salariale.

Su Aldridge, in caso di buyout, potrebbero piombare anche le due squadre di Los Angeles, Lakers e Clippers, e i Portland Trail Blazers che furono la prima squadra NBA del 7 volte All-Star.

Miami potrebbe dunque decidere di battere la concorrenza sul tempo e tentare la via della trade per LaMarcus Aldridge. Un altro obiettivo realistico per gli Heat resta PJ Tucker, mentre è praticamente impossibile arrivare a Kyle Lowry dei Toronto Raptors, anche per questioni di “geopolitica”: i Raptors stanno lottando per i playoffs e Miami è una delle avversarie dirette.

LaMarcus Aldridge era stato dispensato dopo la ripresa della stagione post All-Star Game dal tornare in squadra a San Antonio, a due settimane dalla trade deadline, mentre gli Spurs avrebbero cercato la soluzione migliore per il giocatore, via trade o tramite buyout.

Ma non c’è solo LaMarcus Aldridge per il mercato degli Heat, chi altro seguono? Vediamolo nelle pagine successive!

You may also like

Lascia un commento