Il draft dell'NBA All-Star Game 2019 sarà trasmesso in diretta su TNT

All Star Game 2019, il draft sarà trasmesso in diretta TV da TNT

All Star Game 2019, il draft sarà trasmesso in diretta TV da TNT

NBA All-Star Game 2019, La NBA trasmetterà in diretta il draft che selezionerà i 24 partecipanti alla prossima Partita dell Stelle.

NBA e NBPA (l’associazione giocatori) avrebbero raggiunto un accordo sulla possibilità di trasmettere in diretta TV nazionale l’evento, come riportato da Marc Stein e Kevin Draper del New York Times.

Il draft verrà trasmesso su TNT ed andrà in onda il 30 o 31 gennaio 2019, a seconda della disponibiltà dei capitani dei due rispettivi team.

DeMar DeRozan JR NBA Fip League come funziona? I valori in gioco

(Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

La NBA ha modificato nel 2017 il format dell’All-Star Game. La consueta partita Western Conference vs Eastern Conference è stata rimpiazzata da una sfida tra due squadre, i cui giocatori sono selezionati dai capitani a turno, tramite un draft.

Il “pool” di giocatori votabili è diviso tra est ed ovest, ed i 24 giocatori più votati (12 per Conference) si guadagnano la convocazione alla Partita delle Stelle.

I due giocatori più votati di ciascuna Conference fungono da capitani. La stagione scorsa, l’onore toccò a LeBron James e Stephen Curry.

NBA All-Star Game 2019, appuntamento a Charlotte

L’NBA All-Star Game 2019 si terrà domenica 19 febbraio 2019 allo Spectrum Center di Charlotte.

L’anno scorso il draft che selezionò e divise le due squadre non fu trasmesso, nonostante la grande curiosità che il nuovo format sucitò tra gli appassionati.

Il motivo? Ufficialmente, si volle evitare di mettere a disagio coloro i quali si sarebbero trovati ad essere scelti per ultimi.

Giocatori, NBA e sponsor non trovarono per tempo l’accordo su modi e tempi per la diretta TV, ne per “concordare” l’ordine di scelta tra i giocatori, in modo tale da non offendere o mettere in imbarazzo nessuno dei partecipanti.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment