AD7

All Star Game 2019, il draft sarà trasmesso in diretta TV da TNT

NBA All-Star Game 2019, La NBA trasmetterà in diretta il draft che selezionerà i 24 partecipanti alla prossima Partita dell Stelle.

NBA e NBPA (l’associazione giocatori) avrebbero raggiunto un accordo sulla possibilità di trasmettere in diretta TV nazionale l’evento, come riportato da Marc Stein e Kevin Draper del New York Times.

Il draft verrà trasmesso su TNT ed andrà in onda il 30 o 31 gennaio 2019, a seconda della disponibiltà dei capitani dei due rispettivi team.

DeMar DeRozan JR NBA Fip League come funziona? I valori in gioco
(Photo by Joe Murphy/NBAE via Getty Images)

La NBA ha modificato nel 2017 il format dell’All-Star Game. La consueta partita Western Conference vs Eastern Conference è stata rimpiazzata da una sfida tra due squadre, i cui giocatori sono selezionati dai capitani a turno, tramite un draft.

Il “pool” di giocatori votabili è diviso tra est ed ovest, ed i 24 giocatori più votati (12 per Conference) si guadagnano la convocazione alla Partita delle Stelle.

I due giocatori più votati di ciascuna Conference fungono da capitani. La stagione scorsa, l’onore toccò a LeBron James e Stephen Curry.

NBA All-Star Game 2019, appuntamento a Charlotte

L’NBA All-Star Game 2019 si terrà domenica 19 febbraio 2019 allo Spectrum Center di Charlotte.

L’anno scorso il draft che selezionò e divise le due squadre non fu trasmesso, nonostante la grande curiosità che il nuovo format sucitò tra gli appassionati.

Il motivo? Ufficialmente, si volle evitare di mettere a disagio coloro i quali si sarebbero trovati ad essere scelti per ultimi.

Giocatori, NBA e sponsor non trovarono per tempo l’accordo su modi e tempi per la diretta TV, ne per “concordare” l’ordine di scelta tra i giocatori, in modo tale da non offendere o mettere in imbarazzo nessuno dei partecipanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.