Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte HornetsTeam USA, Kemba Walker ai mondiali, Harden e Davis interessati

Team USA, Kemba Walker ai mondiali, Harden e Davis interessati

di Francesco Schinea

Dopo aver rilasciato importanti dichiarazioni riguardo il suo futuro in NBA, Kemba Walker ha fatto sapere che prenderà parte ai mondiali di basket con il Team USA.

Secondo quanto riportato da Marc Stein del New York Times, la point guard degli Charlotte Hornets non sarà l’unica grande star presente nella competizione che si svolgerà in Cina durante la prossima estate. Tra i grandi nomi del panorama cestistico americano, infatti, anche Anthony Davis avrebbe mostrato grande interesse nel rappresentare la propria nazione.

Anche James Harden è quasi certo di un posto nel roster a disposizione di coach Gregg Popovich, mentre non ne è ancora sicuro Zion Williamson. La probabile prima scelta del prossimo draft gode comunque dell’attenzione dello staff americano.

Seppur senza LeBron James, il Team USA potrà fare affidamento su un organico stellare, che farà di tutto per difendere il titolo di campione del Mondo, conquistato nelle ultime due edizioni.

La nazionale statunitense incomincerà la propria preparazione con il training camp di inizio agosto. La Coppa del Mondo si svolgerà invece dal 31 agosto al 15 settembre in Cina. Gli Stati Uniti affronteranno Turchia, Repubblica Ceca e Giappone a Shanghai nelle partite valide per la fase a gironi, e che precede quella a scontri diretti.

 

You may also like

Lascia un commento