E’ durata soli 7 minuti la partita di Anthony Davis contro Portland, AD ha accusato dei problemi di stomaco ed è stato costretto a fermarsi e guardare dagli spogliatoio dei Los Angeles Lakers rimaneggiatissimi perdere per 105-90 contro Damian Lillard e compagni.
Lakers già senza LeBron James (stiramento agli addominali per lui), Talen Horton-Tucker, Kendrick Nunn e Trevor Ariza, e che senza Davis non possono andare certo lontano. LA ha segnato soli 36 punti nel primo tempo, dei Blazers modesti hanno avuto comunque vita facile al Moda Center.
Seconda sconfitta di fila per i Los Angeles Lakers che due giorni fa allo Staples Center avevano perso in casa contro gli ancor più modesti Oklahoma City Thunder, e che ora debbono incassare anche un altro stop per il fragilissimo Anthony Davis. Prima della partita, AD era in forse per un problema al pollice della mano sinistra ma ha deciso di giocare, anche dopo l’insorgere di un problema di stomaco. Dopo la gara coach Vogel ha spiegato dell’indisposizione del giocatore: “Ha provato comunque a scendere in campo, ma non era cosa. Davis? E’ deluso da come era finita lo scorso anno, per cui quest’anno sta cercando di fare di tutto per giocare anche quando non è al meglio“.
I Lakers hanno escluso qualsiasi problema legato al Covid per Anthony Davis.
A fine partita è toccato a Dwight Howard riprendere la squadra: “Ora come ora, non siamo la squadra da titolo che vorremmo essere. Dobbiamo essere più umili (…) capire che ogni possesso e ogni minuto di gioco contano“. Per Russell Westbrook infine una controprestazione da 1 su 13 al tiro, per 8 punti e 6 palle perse, in 29 minuti di gioco.

